Kaos-Reggiana 8-1 (fine primo tempo 3-1)
Kaos: Guennounna, C. Petriglieri, Fadiga, Signorini, Lucchese, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Brugin, Timm, Kapa, Failla. All. Andrejic.
Reggiana: Baravelli, Kaler, Diletto, Amarante, Mariani, Solidoro, Salamone, Sestili, Cianci, Firmani, Guerinoni, Vezzani. All. Checa.
Marcatori: 1’12” F. Petriglieri, 3’47” Kapa, 8’03” Salamone (R), 9’54” F. Petriglieri nel primo tempo; 2’47” Failla, 7’40” Zannoni, 9’49” F. Petriglieri, 12’24” C. Petriglieri, 17’22” Zannoni nel secondo tempo.
Note: ammoniti Brugin, Kapa, Salamone, F. Petriglieri, Cianci, Firmani e Mariani. Espulso per somma di ammonizioni Sestili 19’08” nel primo tempo.
Doveva essere una faticaccia, e invece l’Under 21 del Kaos Futsal ha brillantemente superato la prima parte dell’ostacolo rappresentato dalla Reggiana negli ottavi di finale dei play off Scudetto. E’ finita 8 a 1 al PalaBoschetto domenica sera, e così il week end perfetto della società di Marco Calzolari si è compiuto come tutti auspicavano. Infatti, dopo la brillante vittoria della prima squadra contro il Napoli che è valsa la qualificazione alla post season da testa di serie, anche la selezione giovanile di Velimir Andrejic ha dato motivo a tutti di festeggiare, perchè – e non è arrogante affermarlo – il passaggio ai quarti di finale ora è poco più che una formalità che Fadiga e compagni dovranno ufficializzare nella gara di ritorno a Reggio Emilia in data ancora da fissare.
L’Under 21 inizia la partita con un piglio ben diverso da quello messo in mostra nella gara casalinga vinta contro Aosta pochi giorni prima e in pochi minuti si trova già sul doppio vantaggio grazie alle reti di Francesco Petriglieri e Kapa (splendido il tocco sotto del brasiliano a scavalcare il portiere reggiano). Gli ospiti non si perdono d’animo e colpiscono in contropiede con Salamone, ma presto i nervi abbandonano gli amaranto che si fanno prendere troppo dal nervosismo e iniziano a pagare il minor tasso qualitativo della rosa a loro disposizione. Ancora Petriglieri segna il 3 a 1, e lo stesso bomber siciliano si fa parare da Baravelli un tiro libero in chiusura di primo tempo. Ben peggio, però, va a Sestili, che, poco prima dell’intervallo, in seguito ad una simulazione rimedia ben due cartellini gialli nel giro di pochi attimi, il secondo per proteste, che continueranno anche al termine della partita sotto il tunnel degli spogliatoi.
La ripresa presenta lo stesso copione del primo tempo, anzi. Il Kaos tiene costantemente in mano le redini della partita e dilaga. Failla e Zannoni portano gli estensi avanti 5 a 1, poi è la volta della classica tripletta di Petriglieri. Checa, a questo punto, prova il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, ma la Reggiana non trova la via del gol, anche per merito di un ottimo Timm, mentre il Kaos puntella il risultato con i sigilli di Cesare Petriglieri e Zannoni, ipotecando il passaggio ai quarti di finale.