Inizia la settimana più lunga: con il Bellaria previsto il rientro di Varricchio, Paro, Buscaroli e Sereni

Sarà una settimana di grande attesa in casa biancazzurra. La posta in palio è altissima e l’obiettivo da raggiungere davvero a un passo: per tenere concentrato tutto l’ambiente in vista dell’ultima e decisiva gara di campionato contro il Bellaria Igea Marina di domenica prossima, la società biancazzurra ha deciso che saranno solo i proprietari della SPAL Simone e Francesco Colombarini, il socio di maggioranza Fabio Bulgarelli e il Presidente Walter Mattioli gli unici autorizzati a rilasciare dichiarazioni agli organi di stampa nei prossimi giorni. Mattioli 2Salta pertanto la consueta conferenza di ripresa del martedì e quella di presentazione della gara di sabato con mister Gadda, benché la società ci tenga a far sapere che non si tratta di un vero e proprio silenzio stampa, ma solo di un modo per preparare al meglio la sfida contro i romagnoli. Per la serie niente parole al vento e solo fatti, testa bassa e pedalare fino alle 16.50 di domenica prossima. Domani, intanto, alla consueta ripresa degli allenamenti del martedì, è previsto un lungo faccia a faccia tra il ‘Pres’ e la squadra: ancora molto amareggiato ventiquattro ore dopo la sconfitta del ‘Martelli’, il numero uno del sodalizio estense avrà di certo molti temi da sviscerare con i suoi ragazzi in vista di una partita in cui ci si gioca, stavolta davvero, non solo una stagione ma anche buona parte del futuro. Non dovrebbero esserci dubbi sul rientro in gruppo a tempo pieno di Varricchio, Sereni e Buscaroli. Anche Paro tornerà disponibile dopo la squalifica. Di Quinzio, in netta ascesa alla voce condizione fisica, scalpita per una maglia da titolare. Con il Bellaria non sono costituzionalmente più ammessi passi falsi.  Davide VagnatiIntanto il diesse Davide Vagnati, proprio per restare il più possibile vicino alla squadra e allo staff tecnico, ha deciso di rinunciare a malincuore alla partecipazione all’incontro di calcio di beneficienza valido per il secondo “Memorial Carmelo Imbriani”, organizzato a Benevento in occasione del Festival della Fede e previsto per giovedì 1 maggio proprio per ricordare l’ex calciatore giallorosso Carmelo Imbriani, scomparso nel 2013 a soli 33 anni a causa di un linfoma. La gara vedrà scendere in campo, tra gli altri, i calciatori più importanti degli ultimi quarant’anni circa della storia delle ‘Streghe’ tra cui, appunto, avrebbe dovuto esserci anche Davide Vagnati, faro della squadra del Sannio tra il 2006 e il 2008. Ma adesso la priorità unica e assoluta si chiama SPAL. Domenica è già domani.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0