Giovedì inizia il Torneo di Monestirolo, è la 40ma edizione

Da una parte il Mondiale in Brasile, dall’altra il 40° Torneo di Monestirolo – Trofeo “Matteo Bindini”, arrivato ad una cifra considerevole di candeline da spegnere. Ma il classico appuntamento del calcio a 7 estivo è come il vino, più invecchia e più diventa pregiato, e così giovedì sera la “Piccola Bombonera” riaprirà i battenti sotto gli occhi degli organizzatori Cristian D’Angelo e Andrea Chiccoli ad un anno dalla finalissima che vide il Pub Rhein & Meuse sollevare al cielo l’ambito trofeo, rimesso in palio e inseguito dalle 8 rivali che si presenteranno ai blocchi di partenza con rinnovato spirito battagliero. A guidare la truppa, ecco il solito Emme-Esse Autonoleggi/Carrozzeria Guidetti, allenata da Martire, alla caccia del titolo solamente sfiorato negli anni passati. In campo sarà il sempreverde Padovani a doversi caricare sulle spalle la squadra che può contare senza se e senza ma sulla vena del gol di bomber Gaggiani, protagonista di serate memorabili a Monestirolo. Con lui anche Romito, compagno di squadra a Consandolo. La partita delle 21,15 li vedrà scendere in campo per scontrarsi con una delle mine vaganti dell’intera rassegna, i Marinai in Coperta/Locanda della Zucca, team nel quale figurerà Marcolini, ex Spal ai temi della Serie D. A supportarlo, una spina dorsale del Comacchio Lidi, promosso quest’anno i Promozione, dopo un campionato di 1° Categoria dominato dalla prima all’ultima giornata.

Il secondo match servirà per conoscere meglio l’Autofficina Ferrioli Claudio, squadra costruita da Roberto Labardi, che per l’occasione darà ampio spazio ai giovani provenienti dal settore giovanile del Gualdo/Voghiera, coadiuvati da elementi dall’esperienza certificata come Cestaro e Ballerini, ormai presenze fisse a Monestirolo. Di fronte troveranno il Ristorante Pizzeria Pulcinella di Massimo Lettieri, tornato alla carica alla “Piccola Bombonera” e sempre in lizza per arrivare fino in fondo al rettilineo finale. Dalla sua parte, l’estro del nipote Cristiano, mancino pericolosissimo in forza alla Centese. Calcio giocato, ma non solo: il mercato dilettantistico terrà banco durante le partite e soprattutto nelle pause, e questo grazie al sempre cospicuo numero di ospiti che prenderà d’assalto il campo sportivo più famoso e frequentato d’estate. Ma limitarsi al pallone sarebbe riduttivo: sarà come sempre presente il fornitissimo stand gastronomico del Ristorantino, che come ogni anno garantirà, a chiunque ne avrà voglia, la possibilità di cenare con le delizie classiche della cucina ferrarese. Un’occasione imperdibile per soddisfare spirito e corpo. Il Torneo di Monestirolo lo trovate anche su Facebook sulla pagina ufficiale e da quest’anno anche sul nuovo profilo Instagram.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0