Aversa, Martina Franca e Torres ripescate. Gironi il 4 agosto, calendari il 12

Tre piazze in festa, altre cinque arrabbiate, una in forte apprensione. Questo è il quadro delineato dal Consiglio Federale della FIGC che ha delineato ufficialmente i ripescaggi per la stagione 2014-2015 di Lega Pro. Sono Aversa Normanna, Martina Franca e Torres le squadre ripescate, mentre rimane in sospeso la posizione del Novara, retrocesso in Lega Pro ma determinato a rientrare nella serie B a 22 per rimpiazzare il Siena non iscritto. La posizione dei piemontesi verrà vagliata lunedì all’interno del Collegio di Garanzia del CONI e, almeno stando a quanto detto dal presidente della Lega di Serie B Abodi, ci sarebbero buone possibilità di rivedere il Novara nella serie cadetta.

Questo significa che lunedì potrebbe riaprirsi un’altra corsa al ripescaggio che vedrebbe coinvolte Arzanese, Correggese, Delta Porto Tolle e Poggibonsi. Buone speranze hanno i polesani, probabilmente i più grandi delusi di giornata visti gli sforzi per spostare la squadra prima a Rovigo e poi a Portogruaro, allo scopo di assolvere ai rigidi parametri strutturale per la partecipazione alla Lega Pro. Sempre nella giornata di lunedì 4 agosto, una volta determinata chi sarà la sessantesima e ultima partecipante al campionato, verranno composti i gironi e il calendario della Coppa Italia di Lega Pro. Come dichiarato dal presidente della Lega Pro Mario Macalli, i calendari del campionato verranno varati il prossimo 12 agosto.

Di seguito la lista di tutte le squadre attualmente ammesse alla Lega Pro 2014-2015 (in ordine alfabetico).

Albinoleffe, Ancona, Alessandria, Ascoli, Aversa Normanna, Bassano, Barletta, Benevento, Carrarese, Casertana, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpi Salò, Foggia, Forlì, Giana Erminio, Grosseto, Gubbio, Ischia, Juve Stabia, Lamezia, L’Aquila, Lecce, Lucchese, Lumezzane, Lupa Roma, Mantova, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Monza, Paganese, Pavia, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pordenone, Prato, Pro Patria, Pro Piacenza, Real Vicenza, Reggiana, Reggina, Renate, Salernitana, San Marino, Santarcangelo, Savoia, Savona, SPAL, Sudtirol, Teramo, Torres, Tuttocuoio San Miniato, Venezia, Vicenza.

Divisione per Regione:

Abruzzo: L’Aquila, Teramo.
Basilicata: Matera, Melfi.
Calabria: Catanzaro, Cosenza, Lamezia, Reggina.
Campania: Aversa Normanna, Benevento, Casertana, Ischia, Juve Stabia, Paganese, Salernitana, Savoia.
Emilia-Romagna:Forlì, Pro Piacenza, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, SPAL.
Friuli-Venezia Giulia: Pordenone.
Lazio:Lupa Roma.
Liguria:Savona.
Lombardia: Albinoleffe, Como, Cremonese, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Pavia, Pro Patria, Renate.
Marche: Ancona, Ascoli.
Piemonte: Alessandria.
Puglia: Barletta, Foggia, Lecce, Martina Franca.
Sardegna: Torres.
Sicilia: Messina.
Toscana: Carrarese, Grosseto, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Tuttocuoio.
Trentino-Alto Adige: Sudtirol.
Umbria: Gubbio.
Veneto: Bassano, Real Vicenza, Venezia, Vicenza.

(Regioni non rappresentate da squadre di Lega Pro: Molise, Valle d’Aosta.)

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0