Confermato il girone C di campionato, in Coppa sfide con Riviera e Castelvecchio

Continua il percorso di avvicinamento della New Team al suo secondo campionato consecutivo di serie B. La squadra allenata da Roberto Baroni si radunerà ai Tre Campi giovedì 21 (vi rimarrà fino a domenica 24), nel frattempo ha conosciuto le avversarie per la prossima stagione. Il girone è ancora il C, lo stesso della scorsa stagione, e comprende avversarie già affrontate nell’annata 2013-2014.

L’obiettivo della New Team rimane senz’altro la salvezza, preferibilmente tranquilla: “E’ un girone tosto – ha commentato Roberto Baroni – con tante squadre ben attrezzate. Vedo almeno cinque formazioni in grado di darsi battaglia per il vertice: Bearzi, Mestre, Reggiana, Perugia e Vittorio Veneto. Noi invece punteremo a salvarci e credo ci giocheremo tutto con squadre come Venezia Lido, Trevignano e Zensky Padova. Il gruppo è giovane, ma ha un anno di esperienza in più, per cui spero possa riservare delle sorprese lungo il cammino. Di sicuro il livello medio si è alzato ancora di più, perché diverse squadre, soprattutto le venete, hanno ingaggiato giocatrici reduci da campionati di serie A”. La formula della serie B rimane invariata: la prima in classifica sale di categoria, l’ultima scende, la penultima accede ai playout.

Determinato anche il girone di Coppa Italia, competizione in cui la New Team affronterà Riviera di Romagna e Castelvecchio nel tradizionale girone a tre. Per le neroverdi si prospetta un battesimo di fuoco visto che il primo impegno ufficiale le vedrà schierate contro un Riviera di Romagna che nella scorsa stagione ha chiuso la serie A al quinto posto. L’appuntamento è domenica 7 settembre alle ore 15 al campo di Reno Centese. In caso di pareggio o sconfitta il 14 settembre la New Team si recherà a Castelvecchio, in caso di vittoria giocherà il 21.

Le squadre del girone C di serie B Femminile:

ASD Castelvecchio (Savignano sul Rubicone, FC)
Imolese Femminile (Imola, BO)
New Team Ferrara
Reggiana Calcio Femminile (Reggio nell’Emilia, RE)
ASD Gordige Calcio Ragazze (Cavarzere, VE)
ASDFCF Marcon Mestre (Marcon, VE)
ACDF Net.uno Venezia Lido (Venezia, VE)
ACD Due Monti Montegalda (Montegalda, VI)
CF Trevignano (Trevignano, TV)
ASD Zensky Padova (Padova, PD)
Femminile US Bearzi (Udine, UD)
AFD Grifo Perugia (Perugia, PD)
Jesina Femminile (Jesi, AN)
Vittorio Veneto (Vittorio Veneto, VI)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0