Sfuma la Supercoppa Under 21, Kaos battuto 5 a 2 dalla Lazio

LAZIO-KAOS FUTSAL 5-2 (fine primo tempo 2-1)
LAZIO: Molitierno, Salas, Escosteguy, Schininà, Mentasti, Fortini, Chilelli, Raubo, Scalambretti, Di Eugenio, Sordini, Di Sabatino. All. Medici.
KAOS FUTSAL: Timm, Failla, Di Guida, Petriglieri, Catelani, Mariani, Missanelli, Bergamini, Molinari, Botrugno, Signorini, Evandro. All. Andrejic.
MARCATORI: 2’22” p.t. Sordini (L), 15’02” Petriglieri (K), 17’14” Fortini (L); 2’58” s.t. Schininà (L), 5’43” Chilelli (L), 11’27” Timm (K), 14’20” Escosteguy (L).
AMMONITI: Chilelli (L), Petriglieri (K), Di Guida (K).
ARBITRI: Stefano Marconi (Verona), Fabio De Pasquale (Marsala). CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone).

La Lazio si aggiudica la Supercoppa italiana Under 21 davanti al pubblico amico del PalaGems di Roma. Il rinnovato e giovanissimo Kaos di Vezza Andrejic tiene testa ai laziali, chiudendo il primo tempo sotto di una rete e restando in partita fino a 6′ dal termine. I ferraresi affrontano questa stagione con una rosa sotto età e anche in Supercoppa erano appena quattro i giocatori in età Under 21, con gli altri otto ragazzi in età Juniores.

ANDREJIC – “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Ma questo, per noi, è un punto di partenza”, le parole dell’allenatore serbo. Vezza guarda alle note positive. “Sono contento delle buone prove dei ragazzi, soprattutto degli Juniores, chi è sceso in campo si è ben comportato. La Lazio era molto più esperta, grande e fisica di noi: hanno meritatamente vinto la Supercoppa”. Infine, un rammarico. “I ragazzi – continua Andrejic – sono stati bravi a restare in partita, peccato perchè nel secondo tempo avremmo potuto riaprirla e andare sul 4-3”.

La Lazio parte con Molitierno, Schininà, Escosteguy, Salas e Mentasti, il Kaos replica con Timm, Failla, Di Guida, Petriglieri e Catelani. I padroni di casa partono forte e passano in vantaggio dopo poco più di 2′ con Sordini che sul secondo palo corregge una punizione di Schininà. Le prime azioni pericolose degli estensi passano dai piedi di Francesco Petriglieri, mentre i romani cercano di fare la partita. Da un’iniziativa di Petriglieri arriva il pareggio a 5′ dall’intervallo, 1-1 nel miglior momento dei ragazzi di Andrejic. Nel finale, con entrambe le squadre già al quinto fallo, la Lazio approfitta di un errore in fase di impostazione dei neri e fa 2-1.

Al rientro occasione ospite per il pareggio con capitan Failla, ma i locali allungano con un contropiede di Schininà e poi trovano il 4-1 direttamente su punizione con Chilelli. Con 9′ da giocare, ci pensa direttamente il portiere Timm ad accorciare le distanze con un tiro potentissimo. Il Kaos ha poi l’occasione per il 4-3 con Petriglieri in uno contro uno, ma Molitierno chiude lo specchio. Escosteguy segna il 5-2 conclusivo che chiude i conti.

Credits foto: Paolo Cassella

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0