La Despar convince anche in casa, Forli ko in Coppa Emilia Romagna

Esordio convincente al Pala 4T per la Despar di coach Marco Cavicchioli, che nella seconda giornata della Coppa Emilia Romagna ha affrontato e sconfitto l’ASD Gaetano Scirea, formazione forlivese iscritta al campionato di DNC. L’incontro è iniziato con gli estensi un po’ contratti, probabilmente emozionati per l’esordio casalingo. Risultato di questo stato mentale sono state le molte palle perse che, nei primi minuti di gioco, hanno dato il via a facili canestri per Forlì. Coach Cavicchioli corre subito ai ripari chiamando time out al quarto minuto e da questo momento in poi la partita cambia registro e la Despar cresce, azione dopo azione, producendo ottime giocate sia in attacco che in difesa.

La pausa del tè arriva con i granata avanti di sole quattro lunghezze, poca roba in confronto alle diverse opportunità di allungo avute e, spesso per merito dei romagnoli, non sfruttate. Dal terzo quarto in poi gli estensi scavano un solco non profondo ma costante che Forlì non riesce più a colmare. La partita di fatto rimane aperta fino a un minuto e mezzo dalla fine e questo certamente anche per merito della squadra ospite che, seppur sempre in rincorsa, non ha mai mollato. Ottimo il rendimento di tutta la Despar, che giorno dopo giorno dimostra di migliorare sempre più e acquisire gli schemi e i meccanismi voluti dal nuovo coach. Prossimo appuntamento pre campionato e valido per il terzo turno di Coppa, sempre tra le mura amiche, è previsto per sabato (27/9) alle ore 21,00 con l’altra compagine romagnola del Guercino, condotta dall’ex coach 4T, Augusto Conti.

DESPAR 4T – GAETANO SCIREA 90-77 (26-18, 16-20, 25-14, 23-25)
Despar 4T: Burresi 14, Bertocco, Fenati 2, Brandani 16, Marchetti, Magni 11, Martini 4, Parmeggiani 6, Pasquini 14, Lugli 6, Agusto 17. All: M. Cavicchioli, vice A. Fels

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0