Si avvicina il debutto contro Biassono, le biancorosse sono pronte

Decisamente più note positive che negative per la Pff Group che si appresta a esordire in campionato sabato prossimo, ore 20.30 al Pala Hilton Pharma con Biassono. Il gruppo di coach Iurlaro va assumendo una propria chiara connotazione, dove le gerarchie sembrano piuttosto delineate. In regia Chiara Mini continua a essere una garanzia, pur dovendo interpretare il ruolo in modo diverso rispetto al passato. Sono infatti da “innescare” tiratrici di tutto rispetto come Rosset, Miccio e Aleotti e se questo apparentemente limita l’inventiva del play bolognese, in realtà le permette di meglio selezionare i momenti nei quali essere protagonista.

Sotto canestro stanno ben disimpegnandosi sia Nori sia Rosier, cui non difettano entusiasmo e fisicità, abili in difesa ma preziosi punti di riferimento anche in attacco. Dalla panchina salgono Missanelli che, a dispetto della giovane età, è una garanzia per ora almeno in retroguardia, e seppure con minore spazio Barlati, Cecconi, Bertaccini, D’Aloja e Pocaterra. Le note dolenti vengono invece dalla situazione fisica di Giulia Rulli che, almeno nelle intenzioni della società ferrarese, dovrebbe essere uno dei punti cardine dello scacchiere agli ordini di Iurlaro. I problemi al ginocchio non sembrano essersi ancora risolti con riposo e terapie fisiche, cosi lo “spettro” di un piccolo intervento, si spera risolutivo, è sempre più vicino. Decisivi gli ultimi consulti con gli specialisti di questa settimana ma, anche in caso di un suo stop per qualche partita, in casa Pff Group non ci si dispera.

Pure fuori-casa e al cospetto di una buona e accreditata formazione come Vicenza le estensi hanno ben impressionato per qualità e coralità della manovra in attacco, così come per l’aggressività e il sacrificio in difesa. Ora arriva il campionato e sarà tutta un’altra musica con Biassono dell’ex Martina Gargantini che arriverà a Ferrara con la ferma volontà di sgambettare la Pff Group.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0