Il Kaos Futsal fa e disfa come Penelope. Con la Luparense finisce 5 a 5

Kaos a due facce: roboante prima, spaesato poi. E al PalaHiltonPharma è un diluvio di gol. I ferraresi pagano nel finale le disattenzioni difensive dovute ad un approccio sbagliato quando la Luparense ha iniziato a giocare con il portiere di movimento. Dunque raccontiamo anche oggi di un Kaos che non riesce a vincere: 5 a 5 amaro che sa d’ incredibile. La posta in palio va divisa con i padovani; il punto, però, dà poco morale, poichè indubbiamente pesano maggiormente i 2 lasciati per strada e, soprattutto, il modo in cui sono stati persi. Fino a dieci minuti dalla fine, infatti, la prestazione fornita sembrava coincidere con una reazione roboante dei neri di mister Leopoldo Capurso, ma, successivamente, una Luparense mai doma, con l’inerzia della gara sempre più dalla sua, ha dato luogo ad una lenta quanto inesorabile rimonta.

Inizio subito scoppiettante. Bertoni dopo pochi secondi colpisce l’ incrocio con una bordata delle sue su punizione: il rumore è forte quasi come il tuono fuori dal palazzetto. Risposta quasi immediata della Luparense con un palo di Giasson; questo legno colpito, sposta l’ inerzia della partita verso Padova, ma Timm (ancora titolare al posto di Laion) è sempre attento, in particolar modo nelle uscite. Con calma però, e sicurezza dei propri mezzi, il Kaos inizia a prendere campo, e proprio sul più bello, al minuto 7’07”, ecco la doccia fredda per i neri di mister Capurso, che, pur avendo preso ritmo e fiducia, su una situazione di mischia con conseguente palla sporca, subiscono gol da Giasson: in maniera fulminea, batte un incolpevole Timm con la punta del piede destro. Reazioni immediata dei ragazzi di Leopoldo Capurso, con Bertoni in particolare, e questa voglia è il preludio ad una svolta; difatti al 10’44” arriva il pareggio del Kaos: destro in diagonale, gran bel gol di Vinicius, al termine di un’ ottima azione corale e il brasiliano esplode in un’ esultanza che sa tanto di liberazione, per lui e per la squadra. E intanto la Luparense si carica di falli… Infatti il 16’29” è il minuto del primo vantaggio Kaos, con il tiro libero siglato impeccabilmente da Vampeta. Passano pochi minuti, e al 18’21” il Kaos allunga e porta il risultato sul 3 a 1 con una staffilata da fuori di Bertoni, che si insacca alle spalle di Miarelli, il modo migliore per andare al riposo di metà partita.

Nella seconda frazione di gioco il Kaos cerca di cogliere le occasioni che la Luparense inevitabilmente concede. Quella buona arriva effettivamente al Vinicius6’44” con Halimi, che trova il suo primo gol in maglia Kaos finalizzando un bel contropiede lanciato da Coco. 4 a 1; il Kaos è padrone del campo e della partita oramai, e poco dopo, altro contropiede vincente: assist confezionato ancora da Coco e palla messa in rete da Bertoni per il 5 a 1. La Luparense ora è alle corde e si spinge nella metà campo avversaria con la forza della disperazione arrivando, fra le proteste perchè probabilmente l’ infrazione è avvenuta fuori area, ad un calcio di rigore per fallo di mano di Tuli, quando mancano 6 minuti sul cronometo: 5 a 2, trasformazione impeccabile dal dischetto di Cebola.

E qui il copione cambia radicalmente. Musti decide di giocarsi il tutto per tutto e di affidarsi a Giasson portiere di movimento: inevitabilmente la Luparense prende campo e la trazione offensiva disegnata dal coah dei lupi dà i suoi frutti: dopo pochi minuti, proprio Giasson segna con una gran bel destro da fuori il 5 a 3 che carica i Lupi. Il Kaos invece, è sempre più schiacciato a ridosso della propria area e non trova la forza di sporcare nessun pallone, tantomeno quello che arriva sui piedi di Cebola per il 5 a 4. Dalla panchina, Capurso cerca una contromossa: portiere di movimento anche per il Kaos dunque, si cerca di amministrare al meglio il possesso, ma i lupi non concedono un centimetro, sentono gli avversari intimoriti e spaesati e infatti ricomincia l’assedio. E con un Giasson così, centrare l’epica rimonta è fin troppo facile: sono passati 19’15” quando l’azzurro, con una punternata di destro, manda la palla all’ incrocio, lasciando di stucco l’ incolpevole Timm e firmando un 5 a 5 clamoroso che per il Kaos sa, forse, di sconfitta.

KAOS FUTSAL – LUPARENSE 5 a 5 (fpt 3 a 1)

KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Bertoni, Coco, Andrè. Evandro, Pedotti, Tuli, Vampeta, Halimi, Petrigileri, Failla. ALL.: Capurso

LUPARENSE: Miarelli, Giasson, Nora, Waltinho, Honorio. Morassi, Cebola, Lo Giudice, Restaino, Rodrigo, Caverzan, Ruben. All.: Musti

ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna)
MARCATORI: 7’07” Giasson (L), 10’44” Vinicius (K), 16’29” Vampeta (K), 18’15” Bertoni (K). Secondo tempo: 6’44” Halimi (K), 10’45” Bertoni (K), 14′ e 18’43” Cebola (L), 16’29” e 19’15” Giasson (L)
AMMONITI: Bertoni (K), Waltinho (L), Cebola (L), Nora (L), Tuli (K)
NOTE
:

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0