Dolce trasferta a Crema per le biancorosse: altri due punti in cassaforte

La Pff Group torna dalla difficile trasferta a Crema con una bella e netta vittoria per 68-52. Un successo di fatto quasi mai in discussione e che evidenzia le potenzialità della squadra ferrarese. La cronaca: dopo la prima tripla di Capoferri è sono le estensi a prendere il comando delle operazioni e a volare sul 9-3 al 3′, che costringe Visconti al time out. Crema reagisce e tenta di ricucire ma un altro allungo firmato Mini e Miccio porta le ospiti sul +13 alla fine del primo quarto, 21-8. Ci si attenderebbe a questo punto la reazione da parte della Tec-Mar e invece Ferrara continua a spingere sull’acceleratore, toccando il +20 (35-15 al 16′). Qualche spunto di Caccialanza e Capoferri permette alle lombarde di non sprofondare ma Rulli inizia a far vedere le proprie qualità e si va all’intervallo su un quasi irreale +23, 47-24.

La pausa lunga ‘scarica’ la Pff Group che rientra con meno attenzione e permette alla lombarde di riavvicinarsi con un parziale di 6-0 che costringe la panchina biancorossa al minuto di sospensione. Nel complesso Ferrara fatica e solo Mini e Rulli sembrano avere ripreso il giusto feeling con il match. Per fortuna, nonostante un paio di amnesie difensive, quando mancano dieci minuti al termine, la Pff Group è ancora in testa con un rassicurante +14, 55-41. Nell’ultimo periodo l’inerzia sembra non cambiare: l’attacco ferrarese stenta e la tripla di Caccialanza costringe Iurlaro a richiamare in panchina la squadra sul 56-44 quando mancano 7′. É il momento decisivo della gara e lareazione estense finalmente arriva con Aleotti (tripla) e Mini che riportano le compagne sul 61-44 quando manca 4’35”. Crema però non ne ha davvero più e la gara si va a chiudere sul 68-52 al 40′.

Tec-Mar Crema-Pff Group Ferrara 52-68
Parziali (8-21, 24-47, 41-55, 52-68)

Tec-Mar Crema: Cerri C. ne, Conti 6, Zagni, Mandelli 2, Capoferri 6, Giosuè 2, Caccialanza 18, Parmesani 2, Cerri G.,  Rizzi 2, Picotti 3, Minali 11; All. Visconti
Pff Group: Nori 6, Rosier, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 17, Pocaterra ne, Aleotti 9, Rosset 10, Miccio 14, Missanelli 1, Bertaccini ne, Mini 11; All Iurlaro

Tiri liberi: Crema 11/19, Ferrara 7/11

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0