A Udine per continuare a stupire, Baroni avverte: Dovremo essere impeccabili

I sei punti conquistati nelle prime due partite sono in cassaforte per la New Team, che domenica a Udine farà visite a un Bearzi che si annuncia osso particolarmente duro. La squadra friulana, nonostante un inizio non brillantissimo, punta a salire di categoria e in estate ha allestito un organico di prim’ordine. Sarà quindi un esame impegnativo per le ragazze allenate da mister Baroni. Il tecnico estense potrà contare sul rientro di Francesca Filippini, ma dovrà rinunciare ad Annalisa Pozzi, uscita malconcia dal match di domenica scorsa contro l’Imolese.

“Domenica non avremo nulla da perdere – spiega Baroni in sede di presentazione – visto che non sono queste le partite in cui siamo chiamati a raccogliere punti per la salvezza. Tuttavia sono fiducioso, perché in settimana la squadra ha lavorato bene, soprattutto per quanto riguarda gli schemi offensivi”. Un dettaglio che rivela il grande entusiasmo in casa New Team: “Una vittoria in casa del Bearzi sarebbe prestigiosa e ci terrebbe in testa alla classifica, anche se è evidente che stare tra le prime non è il nostro obiettivo stagionale. Bisogna poi considerare che loro sono reduci dalla pesante sconfitta di Mestre e vorranno immediatamente dare un segnale di riscatto.  Sarà importante quindi mantenere la calma e giocare con lucidità, riducendo al minimo gli errori e ripartendo in velocità in fase d’attacco. Lì servirà più cinismo del solito per sfruttare eventuali occasioni”.

Per la lunga trasferta friulana Baroni ha convocato quindici giocatrici: De Candia; Pedevilla; Fratini; Ansaloni; Gilli; Filippini S.; Goldoni; Pesci; Montorio; Vannini; Filippini F.; Grassi; Bianchi; Spasari; Orlandi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0