Grosseto-SPAL 1-2… nel conto degli squalificati. Pesante multa per il Prato

In quanto a squalificati SPAL batte Grosseto 2-1. Tanti saranno infatti gli assenti sui due fronti in vista dello scontro di sabato al “Carlo Zecchini”. Il comunicato del giudice sportivo non ha fatto altro che sancire quanto già si sapeva: ossia che Alberto Filippini e Domenico Germinale dovranno accomodarsi in tribuna per una giornata dopo aver ricevuto la quarta ammonizione stagionale. Stessa sorte per il difensore maremmano Santiago Eduardo Morero, espulso nella vittoriosa trasferta di Pisa. Anche per lui un turno di squalifica da scontare.

Vale anche la pena menzionare la salatissima multa inflitta dallo stesso giudice sportivo al Prato. La società del presidente Toccafondi è stata infatti sanzionata di 3mila euro “perché propri sostenitori, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi verso l’arbitro e l’opposta tifoseria; gli stessi introducevano e facevano esplodere nel proprio settore una potente bomba carta che provocava il leggero ferimento di alcune persone medicate sul posto”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0