Finalmente Kaos, con Sestu torna la vittoria: finisce 9 a 2

KAOS FUTSAL – CITTA’ DI SESTU 9 a 2

KAOS FUTSAL: Timm, Pedotti, Bertoni, Andrè, Vampeta. Evandro, Vinicius, Halimi, Petriglieri, Failla, Tuli, Coco. All.: Capurso

CITTA’ DI SESTU: Pasculli, Peruzzi, Beto, Rufine, Nurchi. Rocha, Serpa, Janjic, Sgolastra, Massa, Ruggiu, Mullanu. All.: Cocco

ARBITRI: Beneduce di Nola, Loddo di Reggio Calabria. CRONO: Davì di Bologna
MARCATORI: 3’44”, 11’51” e 14’20” Tuli (K), 5’44” e 15’13” Vinicius (K), 6’54” Halimi (K), 10’49” Bertoni (K), 12’59” Massa (S), 13’22” Coco (K). Secondo tempo 15’15” Halimi (K), 19’38” Nurchi (S)
AMMONITI: Vampeta (K), Pedotti (K), Petriglieri (K), Tuli (K), Janjic (S)
NOTE: Al 3′ del secondo tempo Timm para un rigore a Nurchi.

La tensione si respira nell’aria perché il delicatissimo match contro il Città di Sestu è uno di quegli appuntamenti che non si possono sbagliare. D’ altronde, tre partite consecutive senza vittoria sono troppe per una squadra che come il Kaos Futsal ambisce ad avere un ruolo da protagonista nello scenario del campionato di Calcio a 5. Tutto l’ambiente chiedeva una risposta alla squadra estense e la risposta c’è stata: il quintetto di mister Leopoldo Capurso – ancora senza Laion e con Kakà solamente in tribuna dopo l’infortunio – si è dimostrato cattivo sotto porta e determinato a portare a casa il risultato, lasciando poco spazio alle velleità degli avversari che, c’è da dire, si sono dimostrati poca cosa.

L’inizio dell’incontro è scoppiettante, i padroni di casa partono a marce alte cercando sin da subito di imporre il loro ritmo partita e infatti il punteggio resta bloccato sullo 0 a 0 per poco. E’ il minuto 3’44” quando un passaggio illuminante di Vampeta trova Tuli, che, dopo aver saltato secco un avversario, lascia partire un missile terra aria che si incastona nell’angolino alto alla destra di Pasculli. I neri, dato il buon avvio, provano a cogliere l’attimo spostando il loro baricentro in avanti e l’atteggiamento propositivo viene premiato al 5’44”, quando Vinicius realizza un gol strepitoso con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è 2 a 0. Nonostante il doppio vantaggio, i ragazzi di mister Capurso non arretrano di un centimetro, costringendo, con un pressing asfissiante, Città di Sestu a faticare oltre misura nell’impostazione della manovra. Coco al 6’54”, dopo aver recuperato palla e guidato il contropiede, serve altruisticamente Halimi, che da solo davanti al portiere non può sbagliare il 3 a 0. Il Kaos non si dimostra più sciupone, ma cinico, finalmente, e l’inerzia della partita è indubbiamente ben salda nelle mani degli estensi, che continuano a cercare la zampata definitiva. E al 10’49” infatti i neri allungano ulteriormente  portandosi sul 4 a 0 grazie ad uno schema vincente da calcio d’angolo: palla scaricata fuori per Bertoni che, dopo essersi accentrato, lascia partire un destro secco che non da scampo al portiere degli isolani.

C’è una sola squadra in campo. La tesi è confermata al 11’51” quando, ancora Tuli, sigla il 5 a 0 finalizzando l’ ennesimo contropiede con un destro potente e preciso. I sardi sono in evidente difficoltà, faticano a costruire il gioco, ma, all’ 11’59”, al termine di un’azione convulsa, trovano il 5 a 1 con Massa come un’oasi nel deserto della pochezza offensiva di Sestu. TuliIl Kaos scongiura l’effetto Luparense e ribadisce immediatamente che oggi proprio non c’è partita: verticalizzazione fulminea direttamente dal cerchio di centrocampo sulla quale si fionda Coco in scivolata, progressione centrale e 6 a 1. Cocco, non sapendo più che pesci pigliare, opta per la mossa disperata facendo vestire a Massa la maglia del portiere di movimento. La scelta non dà i risultati sperati ed apre ancora più spazi per i contropiedi del Kaos. Infatti Tuli, decisamente in giornata, al 14’20” non può esimersi dal mettere a referto la sua tripletta ed è 7 a 1. L’8 a 1 è di Vinicius, e c’è quasi bisogno di tirare fuori il pallottoliere per restare al passo con la furia dei neri, oggi in versione schiacciasassi. L’intervallo è una fine anticipata della partita, infatti nella ripresa c’è poco o nulla da segnalare se non gli ultimi due gol della contesa: Halimi al 15’15” coglie la doppietta, e Nurchi al 19’38” sigilla il risultato. Il Kaos Futsal si limita ad amministrare comodamente il risultato facendo scorrere i minuti senza infierire ulteriormente. Con la partita in ghiaccio, c’è spazio per i giovani Petriglieri, Failla ed Evandro, esordio per lui in Serie A e a dimostrazione che per Città di Sestu non è proprio serata c’è pure il rigore neutralizzato da Timm a Nurchi. Il tabellino alla fine dei quaranta minuti segna 9 a 2: vittoria a dir poco netta per il Kaos Futsal. Serviva un’iniezione di fiducia e questa è puntualmente arrivata, e ora ci si deve preparare al big match contro l’Acqua&Sapone di sabato prossimo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0