Dopo i cinque gol incassati da Vittorio Veneto per la New Team arriva un altro boccone amaro, stavolta rifilato dal Marcon Mestre con il medesimo punteggio. Tuttavia Baroni e le sue ragazze hanno motivo di recriminare, visto che la New Team ha giocato una partita coraggiosa sul campo della capolista, e si è vista costretta a soccombere a causa di episodi nettamente sfavorevoli.
L’atteggiamento delle estensi è fin da subito volenteroso, ma rischia di essere compromesso dopo appena quattro minuti dall’espulsione di De Candia. La portiere stende un’avversaria al limite dell’area e guadagna la strada verso gli spogliatoi, costringendo Baroni a sacrificare Bianchi per inserire Orlandi. Il punteggio però rimane invariato, visto che il rigore viene fallito dalle mestrine. Nonostante la superiorità numerica la New Team si dimostra più intraprendente e al 30′ recrimina per una trattenuta in area ai danni di Fratini. L’arbitro però non ravvisa irregolarità e fa giocare. La partita rimane in equilibrio, con le neroverdi che ai punti si fanno preferire. Tuttavia sono le padrone di casa a trovare il varco giusto con il secondo calcio di rigore di giornata, assegnato per un tocco di braccio di Pesci. Anche qui proteste da parte delle ferraresi. In questo caso Scarpa non si fa scappare l’occasione e mette alle spalle di Orlandi.
La ripresa vede la New Team riversarsi in avanti alla ricerca del pari e attorno al quarto d’ora arriva un altro episodio molto contestato: Goldoni viene fermata in campo aperto con un tackle ai limiti. C’è la punizione, ma non c’è alcun cartellino. La fortuna volta quindi le spalle a Montorio e compagne, visto che sul ribaltamento di fronte il Marcon trova il gol che di fatto manda i titoli di coda sulla partita. Un tiro dalla distanza di Cerina finisce in rete dopo una netta deviazione di Pesci. La frustrazione contribuisce ad esporre la New Team alle scorribande delle venete, che nel quarto d’ora finale incrementano ulteriormente il punteggio con i gol di Ranzolin (doppietta) e Battaiotto. Come se non bastasse, le estensi chiudono la contesa addirittura in nove per il rosso ad Ansaloni.
Marcon Mestre-New Team 5-0 (1-0)
Mestre: Cimion, Baesso, Cerina, Sabbadin, Biban, Bortolato, Zuanti, Stefanello, Scarpa, Ranzolin, Battaiotto. All.: Minio.
New Team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Filippini S.(dal 15′ s.t. Grassi), Goldoni, Pesci, Montorio, Bianchi (dal 4′ p.t. Orlandi), Filippini F. ( dal 25′ s.t. Garzia). All.: Baroni.
RETI: 47′ p.t. rig. Scarpa; 16′ s..t aut. Pesci, 31′ e 35′ s.t. Ranzolin, 43′ s.t. Battaiotto.