Capurso: Non siamo ancora guariti. Calzolari: A Montesilvano per vincere

Arriva nel match casalingo contro il Città di Sestu lo squillo che in casa Kaos Futsal si attendeva da settimane. Gli estensi tornano alla vittoria dopo 3 turni a secco e si rilanciano in classifica, ma soprattutto ritrovano lo smalto che ne ha contraddistinto il precampionato con una prestazione pressochè perfetta nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 8 a 1, risultato che ha consentito agli uomini di Capurso di controllare la partita con estrema sicurezza per tutto il secondo tempo. Il 9 a 2 finale è lo specchio dei 40′, come dice il tecnico pugliese: “Sapevamo di dover dare la giusta piega al campionato e per questo siamo entrati in campo con la cattiveria giusta. Siamo stati molto brillanti in ogni fase: in zona gol, in fase di pressing e pure in difesa. Ora dobbiamo continuare così, analizzando i piccoli errori commessi ma consapevoli di esserci rimessi in carreggiata”. Il risultato parla chiaro, ma guai a pensare ad una partita facile alla vigilia: “Sestu ha pareggiato con Asti e vinto altre due partite importanti, seppur una grazie a un ricorso. C’era un certo rischio, ma noi siamo riusciti ad arginare ogni situazione pericolosa grazie alla nostra pressione”. Adesso testa subito rivolta alla difficilissima trasferta di Montesilvano con l’Acqua&Sapone, in programma sabato a Montesilvano: “In Abruzzo scopriremo se siamo davvero guariti. Per il momento restiamo convalescenti, dobbiamo ancora fare il salto di qualità”.

Coi piedi di piombo anche il patron Marco Calzolari, felice sì del successo, ma prudente per via dello scarso rendimento offerto dal Città di Sestu: “3 punti sono sempre 3 punti, ci volevano, ma i nostri avversari, almeno quest’oggi, non mi sono sembrati all’altezza della situazione. Comunque bene così, entriamo nel migliore dei modi nel periodo più difficile del girone d’andata, che ci vedrà affrontare prima l’Acqua&Sapone in trasferta poi Asti in casa. Dobbiamo tornare a far punti lontano da casa perchè non possiamo più permetterci di sbagliare tutto quello che abbiamo sbagliato fino ad ora”. Intanto il ritorno alla vittoria è un fatto decisamente positivo sul piano mentale: “Sì, è vero. Lo accogliamo con soddisfazione, ma ragioniamo con cautela. Sestu non si è rivelato ostico come invece direbbe la classifica”. Ora arrivano gli esami che contano: “Siamo sempre sotto la goccia, il campionato non finisce a novembre quindi i verdetti che arriveranno nelle prossime due settimane non saranno definitivi. A Montesilvano sarà una prova dura, sicuramente, vedo l’Acqua&Sapone come una delle favorite alla vittoria dello Scudetto, ma noi siamo consapevoli di poter andar la per fare bottino pieno”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0