Montorio illude in avvio, poi la New Team cede contro la Reggiana

Si allunga la serie negativa della New Team, che nel derby con la Reggiana incassa una sconfitta per 3-1. La solita prova generosa delle estensi non è stata sufficiente di fronte alla maggiore organizzazione della squadra allenata da Federica D’Astolfo. Qualità che viene esibita fin dai primi minuti con un buon possesso palla e diverse accelerazioni. Nonostante questo è la New Team a passare in vantaggio grazie a Montorio, abile ad anticipare la difesa tricolore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Reggiana però non ci mette molto a trovare il pareggio, e già che c’è mette anche la freccia per sancire il sorpasso. Orlandini dà un doppio dispiacere alla quasi omonima portiere della New Team prima con un preciso tiro dal limite e poi con una puntuale sortita all’interno dell’area. Le ragazze di Baroni non si perdono d’animo e tornano in avanti, finendo col reclamare un rigore per una spinta subita da Fratini. Al 35′ le recriminazioni sono invece personali per Goldoni, che da ottima posizione non riesce a inquadrare la porta.

Nella ripresa la Reggiana fa di tutto per trovare il gol della tranquillità, controllando il gioco e costringendo la New Team a sortite in contropiede. Su una buona ripartenza Fragni mette giù Fratini lanciata verso la porta: l’arbitro estrae il giallo, anche qui proteste per la squadra ferrarese per la chiara occasione da rete.  Nel finale, con la New Team ormai esausta, la Reggiana trova anche il terzo sigillo con Tardini.

NEW TEAM-REGGIANA 1-3

NEW TEAM FERRARA: Orlandi (dal 36’ s.t. Bianchi), Pedevilla, Fratini, Grassi (dal 17’ s.t. Faustini), Gilli, Filippini F., Goldoni, Pesci, Montorio, Bianchi (dal 28′ s.t. Garzia), Filippini S.. All.: Roberto Baroni

REGGIANA: Ierardi, Gobbi, Fragni, Marini, Prati, Corradini, Halityaha (dal 24’ s.t. Burani), Grenzi, Orlandini (dal 30’ s.t. Castagneti), Spazzoli (dal 40′ s.t. Monticelli), Tardini. All. Federica D’Astolfo

ARBITRO: Ongarato di Castelfranco Veneto.
RETI: 10′ p.t. Montorio (F), 19’ p.t. e 24’ p.t. Orlandini (R); 38′ s.t. Tardini (R).

LINK: La situazione nel girone B di serie B Femminile

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0