Contro Muggia arriva una vittoria come da pronostico, ma con una punta di brivido

Trenta minuti di fatica e paura, prima di un quarto finalmente all’altezza delle proprie qualità. Questo il sintetico commento per una gara che termina 72-52, punteggio che tuttavia non rende giustizia a un match più equilibrato e difficoltoso per le padrone di casa di quanto non dica il tabellone al 40′. La cronaca. Inizio difficoltoso per la Pff Group, come al solito abbastanza svagata in difesa. Mini perde troppi palloni in attacco e Policastro da 3 punisce per l’8-8 che costringe Iurlaro al minuto di sospensione. Ferrara fa davvero confusione in attacco e finisce per innervosirsi facilmente, chiudendo il quarto avanti (16-14) solo grazie alle iniziative di Mini. Le cose sembrano cambiare nel secondo periodo soprattutto perché la panchina muggesana si perde in lunghe quanto ingiustificate proteste. Arrivano i falli tecnici per le ospiti e il primo +5 per Ferrara’, peraltro subito rintuzzato dalle iniziative di Masic e Castelletto che riportano a -1 le compagne, 28-27 a -2’34” (31-30 di marca biancorossa al 20′).

La pausa e la sferzata dello staff biancorosso sembra rinvigorire le estensi, più aggressive in difesa e attente in attacco. Cinque punti consecutivi della Pff Group portano sul +6 la squadra di Iurlaro e Coach Trani si rifugia nel provvidenziale time out. Rotto il ritmo alle biancorosse, questa volta è Capolicchio a ergersi protagonista e con un 8-0 e riportare avanti le compagne prima sul 39-41 e poi sul 42-45 quando mancano solo dieci minuti alla fine. La paura inizia a serpeggiare tra le fila estensi e il canestro si rimpicciolisce progressivamente per Mini e compagne. Quasi improvvisamente però Rulli si desta dal torpore che l’aveva caratterizzata fino a quel momento e, con lampi degni del suo talento, quasi da sola permette alla Pff Group di rimettere il naso avanti, 55-46 a meno di sette minuti dalla fine. La partita si spacca completamente e Ferrara adesso è sola in campo, con il divario che si allarga progressivamente sino al 72-52 finale.

PFF Group-Interclub Muggia 72-52
Parziali: 16-14, 31-30, 42-45, 52-72

Pff Group: Nori 4, Rosier 11, D’Aloja, Cecconi, Rulli 16, Aleotti 3, Rosset 8, Miccio 12, Missanelli, Barlati, Bertaccini ne, Mini 18; All. Iurlaro.
Interclub Muggia: Mazic 6, Castelletto 5, Capolicchio 10, Pregarc, Policastro F. 7, Puzzer, Zizola 3, Policastro A. 18, Rosina ne, Mezgec 1; All. Trani.

Tiri liberi: Ferrara 17/26, Muggia 8/13

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0