Spogliatoi, il Kaos sorride ma perde Vampeta. Barbi annuncia: Andrà via

Una vittoria a dir poco liberatoria. Il Kaos Futsal ha raccolto sabato contro il Fabrizio Corigliano il terzo successo stagionale, rientrando prepotentemente in corsa per un posto alle Final Eight di Coppa Italia. Impossibile non accogliere il 6 a 2 del pala Hilton Pharma con un sospiro di sollievo, e le parole del presidente Angelo Barbi fotografano alla perfezione la situazione in casa estense: “Avevamo assolutamente necessità di interrompere la serie di 3 sconfitte consecutive causate da tante cose, soprattutto da sfortuna e mancanza di tranquillità. Contro Corigliano, invece, la squadra si è dimostrata solida e serena, concentrata per tutti i 40′, e alla fine ne è uscita con una vittoria che ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato. La qualificazione alla Coppa Italia non dipenderà solamente dai nostri risultati, ma per il momento è importante essere usciti da un momento complicato”. Dopo il turno di pausa, il Kaos Futsal si giocherà tutto a Napoli, come l’anno scorso: “Sì, speriamo che porti ancora bene. Adesso sfruttiamo queste due settimane di pausa per recuperare gli infortunati Coco e Andrè, vogliamo presentarci in Campania con l’organico al gran completo”. Ma il mercato è dietro le porte. L’1 dicembre riapriranno le trattative, e una in particolare, a dir poco clamorosa per i colori ferraresi, potrebbe privare il Kaos della sua stella Vampeta, arrivata in città solamente in estate. Il cash arabo non pense solamente sul dorato mondo del calcio a 11 evidentemente, e dal Kuwait ecco l’offerta che fa vacillare l’ex Asti: “Ha ricevuto una proposta allettante, la sta seriamente valutando. Un suo addio mi dispiacerebbe particolarmente ma è un professionista serio e l’ha dimostrato giocando una grandissima partita contro Corigliano, forse la sua ultima con noi”. Arriverà qualcuno al suo posto? “Abbiamo due o 3 giocatori nel mirino, vediamo di piazzare qualche colpo in entrata entro la trasferta di Napoli”.

Anche mister Leopoldo Capurso è visibilmente soddisfatto della prestazione offerta dai suoi giocatori: “Oggi abbiamo concretizzato quello che nelle altre partite non ci veniva. I ragazzi avevano la bava alla bocca, soprattutto Vampeta. Voleva lasciare il segno nella sua ultima presenza a Ferrara. Andrà in Kuwait e a lui va il nostro in bocca al lupo”. Sulla partita: “Abbiamo subito poco, controllando la situazione abbastanza bene. Siamo felici e contenti, ci siamo messi in carreggiata in ottica Final Eight”. La pausa servirà per recuperare tutti gli infortunati in vista di Napoli: “Monitoriamo le situazioni di Coco e Andrè, oltre a quella di Kakà, che non è ancora al top della condizione, ma che comunque con Corigliano ha fatto una buona prestazione. Recuperiamo energie e fiducia, il Kaos è questo”. Ottimo il momento di forma di Tuli, decisivo con alcune giocate strabilianti: “Sta attraversando un buon periodo, ha continuità di rendimento e sa come far valere la sua superiorità tecnica. Ora mette anche più cattiveria nelle sue prestazioni e questo è positivo per una squadra che fa del gruppo il suo punto di forza”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0