Rulli e compagne conquistano anche Cagliari: Pff Group sempre più prima

Vince e mantiene la vetta del girone la Pff Group di coach Iurlaro, autrice di una prestazione solida e da vera capolista. Le condizioni ambientali (‘levataccia’ mattutina e temperatura glaciale al PalaCus) non sono delle migliori, eppure Mini e compagne sciorinano una prova davvero convincente per una bella e convincente affermazione (81-56).

Ferrara parte concentrata e soprattutto Rulli sembra intenzionata a far vedere le proprie qualità nel suo ex impianto: per lei sei punti nei primi quattro minuti di gara (6-8 per le biancorosse) con l’Astro che si aggrappa alla sola Pacilio. La Pff Group non vuole lasciare nulla di intentato e a Rulli che continua a imperversare si unisce Mini che, con le sue iniziative, porta le compagne sul 22-13 alla prima sirena. Nel secondo periodo la partita continua sulla falsariga dei dieci minuti appena conclusi: Ferrara tenta l’allungo decisivo ma qualche leggerezza di troppo consente alle padrone di casa di rimanere nel match (23-33 al 15′). È Rosset a quel punto a entrare in partita e a provare a dare la spallata decisiva (28-40 al 18′), anche se è la tripla di Mini a fissare il punteggio sul 30-45 con cui si va alla pausa lunga. Come spesso succede l’intervallo ferma l’inerzia biancorossa e nel terzo quarto la Pff Group cala di intensità. Progressivamente Ljubenovic e Fidossi riportano sotto le compagne e al 30′ c’è ancora partita, 50-59. Davvero troppi i venti punti concessi in difesa e Iurlaro prova a scuotere le proprie giocatrici per evitare la bagarre finale. Alla ripresa del gioco è così Missanelli a dare la carica alle compagne con il primo canestro che galvanizza estensi, insieme a Nori che con quattro punti consecutivi riporta le compagne avanti (50-65 al 32′). É il break decisivo perché da quel momento la Pff Group dilaga e va a chiudere in scioltezza sull’81-56 alla sirena finale.

Astro Cagliari-Pff Group Ferrara 56-81
Parziali: 13-22, 30-45, 50-59, 56-81

Astro Cagliari: Ljubenovic 10, Pacilio 10, Martellini 6, Marcello 5, Ganga 4, Canalis 2, Fidossi 19, Laccorte, Gambino ne, Cavalieri; All. Zedda.
Pff Group: Nori 8, Rosier 4, D’Aloja ne, Rulli 18, Aleotti 10, Rosset 9, Miccio 5, Missanelli 7, Bertaccini, Mini 20; All. Iurlaro

Tiri liberi: Astro 13/15, Ferrara 18/21

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0