Calzolari: arbitraggio da rivedere. Capurso loda i suoi: mi hanno reso orgoglioso

Amarezza e disappunto. D’altronde, uscire da una competizione fa sempre male, ma farlo a testa alta come il Kaos Futsal contro i padroni di casa dell’ Asti – poi vincitori in finale ai calci di rigore sul Pescara di Colini (1 a 1 al termine dei tempi supplementari) – può essere la scintilla necessaria per fare una seconda parte di campionato di un livello superiore. Patron Calzolari e mister Leopoldo Capurso tornano sulla partita che è costata l’eliminazione degli estensi dalla Winter Cup, ed entrambi si trovano in perfetta sintonia nel constatare che, nonostante il punteggio al 40′ di 5 a 3, la squadra si sia dimostrata all’altezza di organici costruiti per vincere. E’ il dispiacere per aver sfiorato l’impresa che contraddistingue le parole del numero uno del Kaos, dovuto sia al risultato che alla prestazione non certo esaltante dei direttori di gara: “Sono convinto che nello sport le partite debbano essere decise dalle giocate degli atleti, non da mal interpretazioni dei direttori di gara. Comunque – continua – siamo restati in partita meritatamente fino al 3 a 3 contro una squadra molto più quotata e in un campo ostico; poi, non per demeriti nostri, l’ago della bilancia si è spostato verso Asti, peccato”.

Capurso, invece, fatica a mandare giù la sconfitta ma accetta con sportività il responso del parquet: “E’ stata una partita strana che oltretutto si è conclusa con un risultato bugiardo. In ogni caso, onore ad Asti”, tiene a precisare. Ma poi il tecnico non può non lodare la prestazione dei suoi, che hanno avuto il merito di provarci fino all’ultimo, gettando il cuore oltre l’ostacolo: “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Credo che abbiano fatto una grande gara; ora devono rendersi conto di poter lottare ad armi pari con tutti, perchè hanno fornito una prestazione con la “P” maiuscola contro i più forti”. Si cerca di pensare positivo, dunque, anche perché la partita di Serie A con la Luparense è ormai alle porte. Riprendere a fare punti già dal prossimo week end è di fondamentale importanza per l’economia del campionato, ma l’avversario non è dei più comodi, assolutamente. Allora ci pensa Calzolari a caricare l’ambiente: “In quest’ultimo match abbiamo dimostrato di avere una rosa più che all’altezza, quindi andremo a giocarcela con i Campioni d’Italia per dare continuità al nostro gioco senza paura alcuna”. L’ultimo confronto tra Kaos e Lupi in Veneto è finito 5 a 2 per gli estensi, pronti a concedere il bis.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0