Buona la prima nella poule-promozione, battuta Bologna. Decisive Mini e Rosset

La Pff Group parte subito con il piede giusto e conquista i primi due punti della poule promozione al termine di una partita combattuta dall’inizio alla fine. Le estensi hanno solo nel finale ragione della Meccanica Nova, brava comunque a non mollare mai e a ritornare sempre nel match.

La squadra di Iurlaro parte subito concentrata e cerca di mettere la partita sui binari più congeniali. Rosset è un fattore e con Miccio confeziona il parziale di 15-8 al 7′ che costringe Lolli al primo minuto di sospensione. La tripla di Cordola al rientro in campo blocca l’emorragia per le ospiti che riescono a chiudere il quarto a contatto, 17-13. La panchina biancorossa prova a dare respiro a Mini, ma Aleotti fatica in regia e la pressione ospite permette un parziale di 4-0 che riporta la gara in parità, 19-19 al 12′. La zona ospite rende faticoso l’attacco della Pff Group e la partita scorre sui binari dell’equilibrio, finché Miccio con due canestri consecutivi permette di nuovo l’allungo che Rosset ‘sublima’ con il contropiede che chiude il primo tempo, 34-26. Dopo la pausa Iurlaro sceglie di lasciare in panchina Rulli e Miccio ma la squadra non tradisce e continua la sua marcia. Rosset continua a imperversare e il canestro di Missanelli dà il massimo vantaggio, 43-31 alle compagne. Sale in cattedra però Cigliani che praticamente da sola riporta la Meccanica Nova sotto, 43-37 quando mancano gli ultimi dieci minuti. Nel finale Ferrara prova di nuovo la fuga e il canestro da tre di Miccio fa scattare la Pff Group sul +12, 52-40. Bologna non ci sta però e complice qualche ingenuità biancorossa al 34′ è di nuovo minacciosa. Nel momento di massima difficoltà le estensi si aggrappano alla difesa (Rosset e Mini sugli scudi) e provano lo sprint finale, 55-49 al 38′. Silva però non è ancora pronta ai titoli di coda e da tre punti accorcia, 55-52. Quando Cigliani da tre ha l’occasione di impattare un brivido percorre la schiena della tifoseria biancorossa ma l’errore e il successivo fallo a rimbalzo di D’Alie su Mini é il momento chiave: il play estense non sbaglia dalla lunetta e la Pff Group vince 59-53.

Pff Group Ferrara-Meccanica Nova Bologna 59-53
Parziali: 17-13, 34-26, 43-37, 59-53

Pff Group Ferrara: Nori 3, Rosier 1, D’Aloja ne, Rulli 6, Pocaterra ne, Aleotti 7, Rosset 19, Miccio 12, Missanelli 2, Barlati ne, Bertaccini ne, Mini 9; All. Iurlaro.
Meccanica Nova Bologna: Zampiga ne, Landi 4, Patera ne, D’Alie 6, Silva 11, Cigliani 13, Santarelli 5, Andrè 2, Cordola 8, Poletti ne, Vian 4; All. Lolli

Tiri liberi: Ferrara 10/17, Bologna 9/12

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0