La Reggiana fa valere il fattore campo, non basta il gol di Fratini nella ripresa

Dentro lo storico stadio Mirabello di Reggio Emilia le padrone di casa hanno fatto valere il fattore campo, respingendo l’assalto di una New Team incerottata. 3-1 il risultato finale, punteggio per la verità mai in discussione per la Reggiana della squalificata D’Astolfo. La maggiore cattiveria agonistica delle granata è emersa fin da subito, tanto che al 18′ Halitjaha ha già siglato il primo gol di giornata, sfruttando un’indecisione di Pedevilla. La reazione della New Team porta le firme di Goldoni e Gilli, ma in entrambe le occasioni la difesa di casa dimostra di poter sventare la minaccia. Le iniziative della Reggiana si dimostrano più convincenti, così, dopo un paio di tentativi a vuoto, arriva il raddoppio con Corradini che beffa Orlandi dalla distanza. Il copione non cambia nella ripresa: Orsi centra il palo che potrebbe valere il tris e poco dopo un contropiede ben confezionato vale alla New Team la rete della speranza. Nell’occasione è Fratini a bucare la retroguardia granata con una sortita centrale. Le ragazze di Baroni potrebbero addirittura raddrizzare completamente la partita, ma Grassi non riesce a finalizzare un’azione ben costruita. La Reggiana smaltisce rapidamente lo spavento e sul ribaltamento di fronte manda i titoli di coda sull’incontro con una notevole conclusione di Fragni. La squadra di D’Astolfo nel finale prova ad arrotondare ulteriormente, ma fallisce nel suo intento. I tre punti ovviamente restano comunque al Mirabello. Per la New Team subito testa al prossimo impegno casalingo contro la Jesina, in attesa della pausa primaverile.

Reggiana-New Team 3-1 (2-0)

Reggiana: Ierardi, Gobbi, Fragni, Brignoli, Prati, Corradini (80’ Castagneti), Burani (46’Marini), Grenzi, Orsi, Tardini, Halitjaha (85’ Gaspari). A disp.: Lugli. All. Samantha Dolci

New Team Ferrara: Orlandi, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli (73’ Braga), Filippini, Goldoni, Pesci, Montorio, Bianchi (53’ Garzia), Grassi. A disp.: De Candia. All. Baroni

Arbitro:
Fabiano Simone di Bologna
Reti: 20’ Halitjaha (R), 27’ Corradini (R), 71’ Fratini (F), 76’ Fragni (R)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0