Naufraga la spedizione del Kaos Futsal in Abruzzo, fuori anche l’Under 21

LAZIO-KAOS FUTSAL 6-3 (fine primo tempo 3-0)
Lazio: F. Molitierno, Fortini, Escosteguy, Schininà, Mentasti, Abbatelli, Scalambretti, Stoccada, Raubo, Sordini, De Simoni, Di Sabatino. All. Medici.
Kaos Futsal: Timm, Failla, Di Guida, Pedro Espindola, F. Petriglieri, Pedrinho, Missanelli, Mateus, Guilherme, Tiago, Signorini, Baroni. All. Andrejic.
Marcatori: 10’13” Schininà (L), 16’47” t.l. Schininà (L), 18’46” Mentasti (L) nel primo tempo; 0’57” Mentasti (L), 9’18” Failla (K), 11’20” Schininà t.l. (L), 13’37” Failla (K), 17’57” Tiago (K), 19’59” Schininà (L) nel secondo tempo.
Espulsi: all’11’18” s.t. Molitierno (L) e Petriglieri (K) per reciproche scorrettezze.
Ammoniti: Failla (K), Petriglieri (K), Stoccada (L), Espindola (K).
Arbitri: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Fabrizio Masia (Olbia) CRONO: Davide Camplone (Pescara).
Al PalaRoma di Montesilvano la Lazio supera 6-3 il Kaos, che esce così dalla competizione. Poche ore dopo la prima squadra, anche la formazione Under 21 saluta la Coppa Italia ai Quarti di finale. I giovani di mister Andrejic non sono riusciti a ribaltare il risultato dell’unico precedente stagionale, quando i laziali prevalsero nella Supercoppa di categoria. In svantaggio 3-0 a fine primo tempo, parziale fin troppo pesante per i valori espressi in campo, nella ripresa i neri hanno provato a riaprire l’incontro fino a sfiorare la rete del 5-4 nei minuti finali. La Lazio, trascinata da un decisivo Schininà, si è dimostrata un’ottima squadra e ha meritato il passaggio del turno; per i ferraresi, che si sono presentati alla manifestazione con un gruppo giovanissimo, una sconfitta da cui imparare in prospettiva futura.
Andrejic parte con Timm, capitan Failla, Pedro Espindola, Di Guida e Francesco Petriglieri mentre la Lazio risponde con Molitierno, Fortini, Escosteguy, Schininà e Mentasti. Vivaci in avvio, i neri partono bene con i romani che commettono quattro falli in 5′. Schininà con un grande spunto colpisce il palo esterno, quindi Escosteguy impegna Timm mentre il Kaos va vicino alla rete con Petriglieri. Schininà, sugli sviluppi di un calcio di punizione, firma il vantaggio. I neri si rendono pericolosi con Pedro e un diagonale di Pedrinho, costringendo la Lazio al quinto fallo di squadra. Ma poco dopo gli avversari trovano la seconda – su tiro libero – e la terza rete in rapida successione, per il 3-0 di metà gara.
In avvio di ripresa i biancocelesti trovano subito il 4-0, mentre la formazione di Andrejic deve fare i conti con la mira imprecisa sotto porta, raccogliendo pali e traverse. I neri si sbilanciano per riaprire la gara e raggiungono il quinto fallo di squadra dopo 9′. Failla sblocca i neri e il Kaos si gioca la carta di Tiago come portiere di movimento. Dal doppio rosso al portiere Molitierno e a Petriglieri la Lazio va sul 5-1, sfruttando il tiro libero accordato. Con Failla e Tiago gli estensi accorciano fino al 5-3 a 2′ dal termine, mentre gli avversari falliscono due tiri liberi. Sullo scadere Schininà infila la rete del personale poker e il 6-3 finale.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0