L’hattrick di Kakà schianta Latina, il Kaos vince 3 a 1 e punta sempre più in alto

La 19ma giornata può essere decisiva per il cammino del Kaos Futsal. Mancano solamente 4 turni al termine della regular season e gli estensi si trovano in pienissima corsa per ottenere una delle 4 teste di serie in vista dei play off. Quest’oggi, sul parquet amico del Pala Hilton Pharma, si troveranno di fronte la Rapidoo Latina di mister Basile, che all’andata (con Giampaolo in panchina, poi esonerato) riuscì ad imporsi al PalaBianchini in rimonta con il punteggio di 4 a 3, inguaiando non poco la formazione di Leopoldo Capurso. Ad un girone di distanza, la situazione si è letteralmente ribaltata, e ora il Kaos è alla ricerca della condizione migliore per presentarsi ai play off con il vento in poppa. Il tecnico pugliese potrà contare su una rotazione quasi al gran completo: Vinicius ha, infatti, recuperato dall’infortunio al piede, e rispetto alla vittoriosa trasferta di Asti tornano a disposizione anche Halimi e Coco dopo la squalifica, così come Kakà, nell’occasione rimasto a Ferrara per la nascita della figlia Victoria. Unico assente Bertoni per squalifica, mentre la scelta di affidarsi a Laion tra i pali costringe Andrè alla tribuna. Latina, invece, è guidata dalla classe e dall’estro di Maina e Bacaro, principali terminali offensivi della formazione di Basile.

1° Tempo
Prima frazione che si chiude in perfetta parità fra Kaos Futsal e Latina. La squadra di mister Leopoldo Capurso, probabilmente scesa in campo con un pizzico d’ansia di troppo, gioca ad intermittenza, riuscendo a trovare vivacità nella fase offensiva solamente a folate. Al PalaHiltonPharma è Latina a partire subito forte: Maina, dopo solo quattro minuti fa tremare il palo alla sinistra di Laion. E’ solo il preludio al gol: al 4’38” sono i laziali di mister Basile a passare in vantaggio con una deviazione di schiena di Lara su un tiro di Maina. Gli estensi provano a reagire immediatamente con Titon e Pedro, subentrati dalla panchina, ma le loro conclusioni vanno a sbattere ripetutamente sul muro neroazzuro. I sogni di gloria della Rapidoo si infrangono però nuovamente sulla base del palo, oggi migliore amico di Laion, e quando oramai sembra tutto scritto, ecco il fulmine a ciel sereno: Kakà, al 17’28”, su lancio di Laion, dal limite dell’area mette giù di petto, e in girata manda la palla all’angolino, 1 a 1 e tutti negli spogliatoi per l’intervallo.

2° Tempo
Come da copione, è il Kaos a prendere in mano le redini del gioco per tentare l’affondo decisivo, che arriva dopo pochi minuti del secondo tempo grazie al secondo gol di Kakà, oggi evidentemente ispiratissimo in zona calda. Il brasiliano, già autore della prima rete, stoppa un bell’assist di Halimi posizione defilata e incrocia il diagonale, sorprendendo ancora una volta Chinchio per il meritato vantaggio (2’59”). A questo punto, Latina sembra non aver già più le forze per cavarsi dall’impiccio e Laion continua a vivere il suo pomeriggio tranquillo, mentre i minuti scorrono via veloci. Solo nelle battute conclusive del match, con il punteggio ancora in bilico, Basile prova a risolvere il rebus inserendo il portiere di movimento, ma la mossa ha gli effetti opposti e permette a Kakà di firmare la sua personalissima tripletta a porta vuota su un altro splendido pallone di Laion. E la corsa al terzo posto ha inizio…

KAOS FUTSAL – RAPIDOO LATINA 3 a 1 (pt 1 a 1)

Kaos Futsal: Laion, Vinicius, Pedotti, Kakà, Tuli. Timm, Pedro, Petriglieri, Kakà, Matheus, Halimi,Coco, Titon. All.: Capurso

Rapidoo Latina: Chinchio, Arellano, Bacaro, Menini, Battistoni. Donnazzolo, Maina, Terenzi, Avellino, Rosella, Lara, Rosati. All.: Basile

Arbitri: Francese di Battipaglia, Novellino di Potenza.CRONO: Maggiore di Bologna
Marcatori: 4’38” Lara (L), Kakà 17’28”(K). Secondo tempo 2’59” e 19’23” Kakà (K)
Ammoniti: Battistoni (L), Avellino (L), Terenzi (L), Pedotti (K), Coco (K)
Espulsi:

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0