Ariano Irpino fa la voce grossa e sbarra la strada ai sogni di gloria della Pff Group

La Pff Group esce sconfitta dal PalaCardito di Ariano Irpino per 63-56 e con ogni probabilità saranno le padrone di casa a giocare la finale promozione a scapito proprio delle biancorosse. Troppo imprecise al tiro le estensi, alla fine punite dalla grinta e dalla voglia di Ariano Irpino.

Ferrara parte un po’ distratta in difesa e ne approfitta l’attacco irpino per portarsi sul 6-2 al 3′. La pronta reazione biancorossa rimette però il match sui binari preferiti e, complice il problema alla caviglia di Madonna, le estensi compiono il primo allungo 12-16, preludio di un buon momento per Mini e compagne che infatti chiudono avanti il quarto per 24-16. Il cesto di Rosier in apertura di secondo parziale dà il massimo vantaggio alla Pff Group che però a quel punto si inceppa in attacco. La zona e l’aggressività delle padrone di casa innervosiscono le esterne ferraresi e fioccano le palle perse; Ariano rientra sino al 25-29, che diventa 31-31 alla sirena dell’intervallo lungo con il personale messo a segno da Chesta. Nemmeno la pausa rinfresca la mente alle ragazze di Iurlaro che, forse sentendo la tensione, lasciano campo libero alle padrone di casa. Fortunatamente le percentuali non sono elevate e la Pff Group riesce a rimanere aggrappata alla partita grazie ai liberi di Mini e Rulli (al 30′ é 44-42). Appare chiaro però come l’inerzia sia tutta delle locali che infatt, alla ripresa del gioco, provano la spallata decisiva, 52-42 al 33′. Sembra il momento cruciale del match ma Ariano alza troppo presto le mani dal manubrio e al 37′ la Pff Group torna sotto e ha due possibili triple del -2 sul 57-52 che purtroppo Aleotti e Mini non capitalizzano. Sono occasioni sprecate importanti che Madonna e Chesta puniscono in maniera questa volta decisiva. Ferrara perde 63-56 e deve abbandonare ogni sogno di gloria.

Mcs Ariano Irpino-Pff Group Ferrara 63-56
Parziali: 16-24, 31-31, 44-42, 63-56

Mcs Ariano Irpino: Santabarbara 3, Madonna 11, Vargiu 14, Albanese,  Chesta 15,  Maggi 16, Dominguez 4, De Michele ne, Mancinelli, Cifaldi ne, De Luca; All. Ferrazzoli

Pff Group: Nori, Rosier 12, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 14, Aleotti 3, Rosset 13, Miccio 7, Missanelli, Mini 7; All. Iurlaro

Tiri liberi: Ariano 12/13, Ferrara 10/13

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0