Una vittoria in attesa della Coppa: Novellara lotta, ma i granata si impongono col +12

Ennesima importante vittoria per la Despar 4 Torri che riesce, dopo una gara più tirata di quanto il punteggio non faccia immaginare, ad avere la meglio su Novellara. I ragazzi di Cavicchioli stanno attraversando un momento non roseo sotto alcuni aspetti, ma hanno trovato la soluzione per portare a casa due punti per niente scontati. E’ ancora la solidità difensiva di un gruppo coeso che riesce a limitare i giocatori di coach Ligabue, pronti a sfruttare ogni eventuale lacuna dei padroni di casa.

Ai 18 di un Colla particolarmente ispirato dall’arco dei tre punti rispondono i 18 di capitan Agusto, sempre pronto a far pesare la propria esperienza e fisicità in campo. Dopo i primi due quarti il punteggio di 42-31 sembrava già un’ipoteca sulla gara ma nella seconda metà Novellara è riuscita a riavvicinarsi, minacciando seriamente le sorti del match. Proprio nel momento clou Ferrara alza l’intensità difensiva, impedendo agli avversari di prendere il comando. Le solide mura estensi permettono ai ragazzi di Cavicchioli di portare a conclusione la partita senza ulteriori dubbi sul punteggio di 77-65, puntuale segnale che ribadisce le qualità della formazione granata. Ozzano insegue ora a -6, mentre rimangono quattro gare alla post-season. Prima di potersi concentrare sulla sfida con i reggiani dell’Arbor, la 4 Torri sarà impegnata martedì per la semifinale di Coppa Emilia che si terrà proprio al Pala 4T, contro Fiorenzuola.

DESPAR 4T–NOVELLARA  77-65
(21-17, 21-14, 17-16, 18-18)

Despar 4T: Burresi 2, Bertocco, Fenati 6, Brandani 12, Parmeggiani 14, Lugli 13, Martini 3, Ardizzoni, Pasquini 7, Magni 2, Agusto (c) 18. All: M. Cavicchioli.

Novellara: Baracchi, Margini 9, Bartoli, Folloni 6, Rinaldi 2, Mariani Cerati 11, El Ibrahimi, Carpi 4, Ciavolella 15, Colla 18, Croci. All: A. Ligabue.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0