Luparense-Kaos Futsal, c’è Gara 3 alle 20,45. Chi perde va a casa

Semifinale, atto terzo. Luparense e Kaos Futsal si affrontano nuovamente questa sera, in Gara3, per conquistare la finale scudetto. Infatti, mentre Pescara è già certa di potersi giocare le sue carte per cucirsi sul petto il tanto agognato tricolore, al Palasport di San Martino di Lupari, i padroni di casa e campioni d’Italia in carica guidati da Julio Fernandez e i neri di mister Leopoldo Capurso sono letteralmente all’ultima chiamata: chi vince continua l’avventura, chi perde va in vacanza (malvolentieri). I veneti hanno la possibilità di giocare fra le mura amiche questa importantissima partita in virtù del migliore piazzamento in classifica in stagione regolare, e possono far valere ancora il fattore campo, così come è successo due giorni fa. Il calcio d’inzio del match, che sarà trasmesso in diretta su RaiSport 2, è fissato per le 20.45. Per l’occasione, il tecnico degli estensi Capurso dovrà per forza fare a meno di Espindola, uomo chiave a livello di rotazione perché può ricoprire egregiamente più ruoli, espulso in Gara2, ma almeno ritrova Tuli, non al meglio mercoledì, e potrà contare anche sull’energia infinita di Gio Pedotti, dal momento che è stata scongiurata dallo staff medico una ricaduta muscolare. Anche il mister dei lupi comunque dovrà far fronte ad una squalifica molto pesante come quella del portierone Miarelli; sarà Morassi a sostituirlo tra i pali. Rientra invece Giasson dal turno di stop inflittogli dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato a Ferrara in Gara1. È bene ricordare che in caso di pareggio al termine dei 40’ regolamentari si giocheranno due tempi supplementari di 5’ ciascuno, e, qualora persistesse il risultato di parità, non ci sarà la lotteria dei rigori in quanto sarebbe la Luparense ad andare in finale grazie al secondo posto ottenuto in regular season.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0