Post Gara 2, Calzolari: Paghiamo la serataccia di Laion. Capurso: Siamo ancora vivi

Post partita a dir poco focoso e movimentato. Oltre ad un risultato alquanto bugiardo, a fomentare gli spiriti in casa del Kaos Futsal sono state anche le lamentele perpetrate dallo staff ospite pescarese riguardo alla posizione riservata ai supporter abruzzesi. Bazzecole, che comunque non sono state facilmente digerite da un già alterato Calzolari. Al patron, ovviamente rammaricato per il risultato che ha garantito a Pescara la possibilità di potersi giocare il primo match point venerdì, non è piaciuto il modo in cui la sua squadra ha subito tutte e quattro le reti. Una difesa bassa ed attenta, e quelle quattro ripartenze letali, hanno permesso alla squadra di Colini soffocare la buona manovra estense.

Marco Calzolari
Si è vero, siamo stati sfortunati, in particolare nel finale quando abbiamo colpito quei due pali clamorosi, che forse ancora tremano, ma abbiamo concesso dei gol evitabilissimi. E queste disattenzioni, dovute forse ad inesperienza, le si pagano quando affronti in una finale scudetto squadre molto ciniche ed affamate. Mi dispiace in situazioni come queste puntare il dito contro un giocatore in modo che faccia da capro espiatorio, ma questa sera Laion non era certo nella sua serata migliore e non è stato perfetto in diverse circostanze. Abbiamo regalato il portiere ai nostri avversari. Sarà forse solo un caso ma con lui titolare non abbiamo quasi mai vinto in questi play-off, mentre con Timm qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Solo noi ci permettiamo il lusso di tenere un portiere come il giovane italo-brasiliano in panchina, e per ora questa scelta non paga; spero che il mister abbia capito oramai. Comunque, anche se ora venerdì Pescara ha la possibilità di chiudere la contesa, io non ho paura perché la mia fiducia in questo gruppo rimane immutata nonostante la situazione non sia delle migliori.

CapursoLeopoldo Capurso
Siamo stati molti sfortunati stasera, così come in Gara-1; si vede che la dea bendata oramai ci ha voltato le spalle. Certo che non è mai bello doversi appellare alla sfortuna quando si perde, ma penso che i numeri parlino da soli: 7 legni colpiti in due partite la dicono lunga sulla mole di palle gol create. Oramai non sappiamo veramente più come buttarla dentro, non so più veramente cosa dire perché non posso dire nulla ai miei ragazzi riguardo all’impegno e alla qualità di futsal espresso. Comunque va anche detto che almeno un paio dei gol che abbiamo subito erano evitabili. Probabilmente abbiamo pagato a dismisura la serata no di Laion, ma come posso criticarlo? A Pescara è stato senza alcun dubbio il migliore in campo e giornate storte capitano a tutti i professionisti. Ora daremo tutti noi stessi per vincere venerdì e allungare così la serie, che sarebbe davvero un peccato si chiudesse in sole tre partite.

Coco
Siamo stati davvero sfortunati ma, purtroppo, il futsal è così, vince chi la butta dentro una volta in più. Non sempre vince chi propone il miglior gioco; spesso a portare a casa il risultato è quella squadra che dimostra maggior cinismo e si dimostra più fredda nei momenti importanti. In finali come questa che stiamo affrontando serve sangue freddo e sapere colpire nel momento giusto. Noi abbiamo giocato davvero bene però il risultato parla chiaro, ci è mancato qualcosa: i loro giocatori quando c’era da fare gol l’hanno fatto e non hanno mancato l’appuntamento, mentre noi abbiamo stampato il pallone su pali e traverse. Comunque finché la matematica non ci condanna siamo ancora vivi e dentro questa serie, e vincendo la gara di venerdì, forse, potremmo sbloccarci mentalmente e addirittura portare la serie a gara-5, chissà.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0