Tutto pronto per il quarto atto della serie, Capurso è fiducioso: Meritiamo di stare qui

Crederci, fino alla fine. Ora più che mai perché la stagione del Kaos Futsal è a un bivio. Domani, giovedì 11 giugno, gli estensi affrontano Pescara in Gara-4 della finale scudetto. La sede della sfida, il cui calcio d’inizio è fissato alle 20.30 e la diretta in programma su Rai Sport 2, questa volta sarà il focoso Pala Giovanni Paolo II nel capoluogo abruzzese. I neri guidati da mister Leopoldo Capurso cercano la vittoria che riporterebbe la serie in parità, ma dal canto loro i padroni di casa di Fulvio Colini dopo il match-point fallito al Pala HiltonPharma di Ferrara nelle battute conclusive di Gara-3 inseguono un successo che significherebbe tricolore. Da lunedì Andrè e compagni sono in ritiro a Norcia, dove hanno lavorato fino a questa mattina, per poi partire, nel primo pomeriggio, in direzione Montesilvano dove passeranno la nottata in attesa del fischio d’inizio. Il tecnico dei ferraresi dovrà ovviare alla mancanza di una pedina importantissima tra le sue fila, Vinicius, squalificato per somma di ammonizioni, e con ogni probabilità non sarà della partita anche Halimi, non al meglio dopo il presunto stiramento rimediato lo scorso venerdì. Ma almeno rientrerà Kakà dopo il turno di stop inflittogli dal giudice sportivo, sperando che non abbia avuto ripercussioni sulla sua vena realizzativa, che, fino a qui, nei play-off degna di un vero bomber di razza.

Comunque Capurso, raggiunto telefonicamente per la consueta intervista prepartita, nonostante sia privo del suo prezioso jolly verdeoro, non si scompone: “L’assenza di Vinicius senza ombra di dubbio è una bella tegola per noi, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva, ma comunque abbiamo almeno altri tre giocatori che possono ricoprire quel ruolo delicato. Servirà spirito di sacrificio da parte di tutti, ma non sono assolutamente preoccupato perché confido nell’abnegazione dei miei ragazzi e nell’incredibile voglia di vincere che dimostrano ogni volta in cui scendono in campo”. Anzi, il mister pugliese dimostra, forse perché in cuor suo sa che il modo in cui è stata portata a casa Gara-3 può aver spostato l’inerzia della serie, di essere tranquillo e sereno, dato che venerdì, finalmente, sono stati raccolti i frutti di quanto buono fino a qui è stato seminato: “Nel nostro gruppo vedo davvero grandi motivazioni, siamo in forma e stiamo esprimendo un futsal di buon livello. Questa Gara-4 ce la siamo meritata, non come dicono le statistiche e i tabellini ai rigori, ma per quello che abbiamo fatto vedere durante le precedenti partite. Ora – conclude Capurso – daremo tutti noi stessi senza però pensare a quello che è stato, anche se, effettivamente, la serie sarebbe potuta essere sul 2-1 per noi in questo momento”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0