Iscrizioni in Lega Pro: in quattro rinunciano, dodici rischiano almeno la penalizzazione

Tempo (quasi) scaduto: alle 19 di martedì si è esaurito il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alla Lega Pro e il quadro che emerge a caldo non è affatto dei più incoraggianti. Tre squadre non hanno presentato la domanda di iscrizione e sono automaticamente fuori dal professionismo, mentre dodici club hanno presentato una documentazione incompleta, nella maggior parte dei casi senza allegare la fideiussione del valore di 400mila euro. Su di loro passerà la lente d’ingrandimento della Co.Vi.So.C. che si esprimerà entro il 10 luglio. Il termine ultimo per fare ricorsi e sanare la propria posizione è il 14 luglio, la decisione finale spetterà al Consiglio Federale della Figc in programma il 17 luglio. Ovviamente ogni caso fa storia a sé, ma per questo manipolo di squadre è facile ipotizzare una partenza a handicap nel prossimo campionato.

ISCRIZIONE COMPLETA (44)
Alessandria, Ancona, Akragas, Arezzo, Ascoli, Bassano, Brescia, Carrarese, Casertana, Catanzaro, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò, Fidelis Andria, Foggia, Giana Erminio, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lucchese, Lumezzane, Lupa Roma, Maceratese, Mantova, Matera, Melfi, Padova, Pavia, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Pistoiese, Reggiana, Renate, Rimini, Santarcangelo, Siena, SPAL, Sudtirol, Torres, Tuttocuoio, Virtus Entella,

ISCRIZIONE INCOMPLETA (12)
Benevento, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Paganese, Pisa, Real Vicenza, Reggina, Savona, Varese, Venezia, Vigor Lamezia.

NON ISCRITTE (4)
BarlettaCastiglione, Grosseto, Monza.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0