Macalli non supera la seconda prova: bocciato il bilancio, probabili nuove elezioni in Lega Pro

Sembra avviarsi al definitivo tramonto il regno quasi ventennale di Mario Macalli in Lega Pro. I rappresentanti dei club hanno infatti dato un’ulteriore spallata all’attuale presidente, bocciando per la seconda volta nel giro di sei mesi il bilancio di lega relativo alla stagione 2013-2014. Lo ha comunicato la stessa Lega Pro con uno stringatissimo comunicato stampa apparso sul sito ufficiale:

Il bilancio 2013-1014 della Lega Pro non è stato approvato per la seconda volta dopo l’Assemblea del 15 dicembre scorso con 38 voti contrari, 23 favorevoli, 2 astenuti e 6 assenti. Il dibattito è durato due ore e prima di procedere alla votazione, Antonio Rizzo, Vicepresidente della Lega Pro ed i consiglieri Alessandro Barilli e Giovanni Lombardi avevano confermato l’intenzione di procedere, una volta completate le indagini della Magistratura e della Procura federale sui recenti casi di illeciti, a una convocazione dell’Assemblea per l’elezione di nuovi vertici“.

In sostanza i superstiti intendono prendere tempo, in attesa di valutare il da farsi e capire come si muoveranno gli schieramenti pro-Macalli e anti-Macalli. A meno che il presidente della Figc Tavecchio non decida di intervenire personalmente, imponendo il commissariamento della Lega in attesa di nuove elezioni. Se invece dovessero essere rispettati i tempi, l’assemblea elettiva potrebbe essere fissata tra agosto e settembre.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0