In attesa dei gironi, si inizia a parlare di calendario: fissata la presentazione al 27 agosto

Per conoscere i calendari dei tre gironi di Lega Pro bisognerà aspettare fino a giovedì 27 agosto. A renderlo noto è lo stesso ufficio stampa della lega: “Giovedì 27 agosto alle ore 11, presso la sede di Firenze, è in programma la presentazione dei calendari di Lega Pro”. A margine un commento del commissario straordinario Tommaso Miele: “La data a ridosso dell’ inizio del campionato è dovuta al fatto che occorre necessariamente attendere il calendario della Lega di B, che sarà presentato il 25 agosto, per evitare la concomitanza di gare tra club che giocano nello stesso stadio, la sostituzione del Castiglione (che non si è iscritto) per l’individuazione della 54esima squadra, e gli esiti della giustizia sportiva”. Presumibile che i gironi si conoscano nella migliore delle ipotesi un paio di giorni prima, visto che il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio per le società di serie D scade il prossimo 24 agosto alle 19. Miele comunque esclude ogni possibilità di ulteriore slittamento: a suo dire si partirà regolarmente il 6 settembre.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0