L’inseguimento del Kaos Futsal al Pescara riparte dal PalaBrillia di Corigliano

Con l’ufficializzazione del calendario del 33° campionato italiano di Serie A, la Divisione Calcio a 5 ha già predisposto tutto per una nuova, intensa, stagione di grande futsal. Il semaforo verde si accenderà il 18 settembre. Il girone di andata, che si concluderà il 2 dicembre, decreterà le otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia in programma dal 3 al 6 marzo. Il girone di ritorno si concluderà il 16 aprile e con il termine della regular season verrà definito il tabellone dei playoff scudetto.

Alla partenza, pronta a scattare da un’ipotetica pole-position c’è il Pescara di Fulvio Colini, che a fine mese esordirà in Uefa Futsal Cup nel Preliminary Round ad Andorra. Gli abruzzesi hanno rinforzato una rosa già ultra-competitiva ingaggiando Borruto, Cuzzolino, Calderolli e Lara. La rincorsa ai campioni d’Italia in carica è aperta, ma chi lancerà l’inseguimento ai delfini? Sicuramente Asti è da considerarsi, almeno sulla carta, tra i contender più papabili perché, anche con la partenza di giocatori del calibro di Wilhelm, Fortino, Putano e Jonas e il cambio di allenatore, sono riusciti comunque a mantenere un organico profondo e di tutto rispetto di cui farà parte anche l’ex Kaos Edgar Bertoni.

Più indietro, ma con un gap non troppo consistente, troviamo il Kaos Futsal vice-campione d’Italia. Per cercare di ripetere una stagione che l’ha visto accarezzare il sogno tricolore, Leopoldo Capurso ha concluso il mercato con il botto riuscendo a ingaggiare Julio Cesar ‘Duio’, completando così una rosa giovane, talentuosa e versatile che già contava talenti cristallini come Schininà e Turmena. Assieme agli estensi ci sono anche la rinnovata Gruppo Fassina Luparense, che sì, ha dovuto salutare Merlim e Waltinho, ma può contare sulla classe e l’esperienza di un bomber di razza come Honorio, e l’Acqua e Sapone Emmegross di Bellarte che ha iniziato un nuovo ciclo con Jonas, Sidney e Mancuso.

Vale la pena menzionare anche la Carlisport Cogianco perché, nonostante sia una neopromossa, è stata assoluta protagonista del mercato. La società capitolina infatti ha messo sotto contratto giocatori importanti per la serie A come Urio, Waltinho, Molitierno e Paulinho, garantendosi di diritto il titolo di mina vagante del prossimo campionato.

Il Kaos inizierà il suo cammino in trasferta, dal PalaBrillia di Corigliano, per poi giocare di fronte al pubblico amico del Pala HiltonPharma il week end successivo, contro Latina.

PRIMA GIORNATA – 19 settembre 2015
Acqua&Sapone Emmegross-Lollo Caffè Napoli
Asti-Gruppo Fassina Luparense
Axed Group Latina-Real Rieti (venerdì 18 settembre ore 21, diretta RaiSport 1)
Carlisport Cogianco-Montesilvano
Corigliano-Kaos Futsal
Lazio-Pescara
Riposa: San Vincenzo Cosenza

Calendario c5 015/016

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0