Visite mediche e primi allenamenti, il 19 agosto scatta la stagione del Kaos

Terminata (o quasi) la fase di calcio mercato, la stagione sportiva 2015/16 del Kaos Futsal può ufficialmente prendere il via. Nelle prossime ore, infatti, tutti i giocatori e lo staff tecnico al completo raggiungeranno Ferrara per ripartire sin da subito con le visite mediche e i primi allenamenti, fino alla partenza per Sestola (domenica 23 agosto), luogo in cui  la squadra andrà in ritiro per una settimana. Per il tecnico Leopoldo Capurso le prime ore di lavoro saranno già importanti per cercare di inserire al meglio i nuovi arrivati e dar loro modo e tempo di interpretare al meglio se stessi in quella che già è una squadra affiatata: “Dovremo inserire bene i vari Schininà, Putano, Turmena e Duio, mettendoli nelle condizioni di esprimersi al massimo delle loro potenzialità. Duio e Turmena? Sono due laterali forti nell’uno contro uno, bravi tecnicamente; sono giocatori validi, che in Brasile si sono comportati bene e speriamo si ripetano anche da noi. Altri colpi? Il mercato è sostanzialmente chiuso”.

Dalle parole ai fatti il passo è breve, e sul calendario del Kaos la data del 19 agosto è cerchiata di rosso. Mercoledì, infatti, si potrà assistere al primo allenamento della squadra al PhalaHiltonPharma, dalle 15:30 alle 17:30, che sarà per l’occasione aperto al pubblico. Le altre date da non perdere sono due amichevoli, di cui la prima a Sestola, sabato 29 agosto alle 15:30 contro l’Asd Imola Calcio a cinque (A2), che concluderà la settimana di ritiro della squadra sull’appennino modenese, e mercoledì 2 settembre alle 16:00 sempre al PalaHiltonPharma, dove sarà ospite il Milano calcio a cinque (A2). Tutto, ovviamente, in preparazione per l’esordio in campionato, fissato per il 19 settembre a Corigliano contro il Fabrizio: “Rispetto all’anno scorso abbiamo un inizio di campionato diverso: nella passata stagione il calendario era sulla carta più difficile, quest’anno è un po’ più soft. Nelle prime giornate affrontiamo squadre meno blasonate, ma onestamente è tutto relativo. Conterà stare bene, affrontare ogni match con lo spirito giusto e mantenere quella compattezza di squadra che abbiamo avuto nella parte finale della stagione”.

Con la collaborazione di Stefania Scardetta

Mercato staff
Piccoli, ma significativi, movimenti di mercato anche nell staff tecnico di mister Leopoldo Capurso. Velimir Andrejic non sarà l’allenatore in seconda ma si dedicherà solamente all’Under 21, mentre lascia addirittura il Kaos Matteo Giovanardi, da 4 anni fisioterapista della prima squadra. Per il giovane ferrarese è pronto un nuovo incarico, sempre in città, sempre in ambito sportivo, ma in difesa di altri colori prestigiosi: “Ho raggiunto da pochi giorni l’accordo con la SPAL per diventare il fisioterapista della Berretti Nazionale. E’ un ruolo che mi riempie di responsabilità ed energia positiva, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”. Leopoldo Capurso perde così, a pochi giorni dall’inizio della stagione, uno dei suoi più fedeli collaboratori: “Mi dispiace non poter lavorare più con il mister, a lui devo tanto e questi ultimi 3 anni al Kaos sono stati fondamentali per la mia crescita professionale. Purtroppo le nostre strade si dividono, ma resteremo sicuramente in contatto come e più di prima. Ringrazio anche mister Andrejic e la società intera e auguro a tutta la squadra di poter vincere tanto in futuro”, conclude Giovanardi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0