Primo allenamento al PalaHitonPharma per il Kaos Futsal, al via la stagione ’15/’16

Oggi è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Kaos Futsal. Al PalaHiltonPharma, sotto gli occhi di qualche fedelissimo, dopo saluti, convenevoli vari e classiche foto di rito, i ragazzi hanno sostenuto il loro primo allenamento agli ordini del mister Leopoldo Capurso e del preparatore atletico Vito Stoppa. Sul parquet, un mix di soliti noti – unico assente Tuli, a cui è stato concesso qualche giorno di vacanza in più per lieti motivi familiari – e facce nuove: Schininà, Putano e Turmena. Nell’aria, tanta allegria ed entusiasmo, come fosse, quasi, il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive. Gli estensi continueranno a lavorare a Ferrara fino a sabato svolgendo test atletici e le visite mediche di routine, per poi, da domenica, spostare la preparazione a Sestola, al fresco dell’Appennino Emiliano. Il ritiro si concluderà con la prima amichevole stagionale: sabato 29 agosto al palasport di Sestola – il calcio d’inizio è stato fissato per le 15,30 – i neri affronteranno l’Asd Imola Calcio a Cinque di Serie A2. Invece, per vedere il Kaos all’opera a Ferrara bisognerà portare pazienza fino a mercoledì 2 settembre, quando gli estensi, alle 16,00, riceveranno tra le mura amiche del PalaHiltonPharma il Milano Calcio a Cinque, formazione che milita sempre nella seconda serie nazionale. E non ci si ferma un attimo, infatti, già il giorno dopo la truppa di Capurso scenderà nuovamente in campo, sempre alle 16,00, sempre in casa, contro la rappresentativa di San Marino. Da lì in poi, altre le amichevoli in programma, ma in trasferta: i ferraresi saranno prima a Rieti, sabato 5 settembre, poi ad Arzignano, in provincia di Vicenza, per un triangolare esattamente una settimana dopo. Ultima amichevole il 15 contro il Prato, appena prima dell’insidioso esordio in campionato in quel di Corigliano il 19 settembre.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0