Tavecchio e la FIGC tirano dritti: Per noi la Lega Pro è a 54 squadre. Riammesse in tre

Il consiglio federale della FIGC, riunito all’interno di EXPO a Milano, ha preso atto delle decisioni della giustizia sportiva e ha provveduto a completare gli organici per la stagione 2015-2016. Virtus Entella e Ascoli rimpiazzano Catania e Teramo in serie B, mentre in Lega Pro sorridono Pro Patria, Messina e Monopoli, ammesse al posto di Pro Patria, Vigor Lamezia e Castiglione. La prima verrà collocata nel girone A, le altre due nel C. A tutte e cinque le società è stata concessa una finestra suppletiva del calciomercato della durata di altri venti giorni. L’ipotesi che tale proroga venisse concessa all’intero panorama di serie B e Lega Pro è quindi tramontata. Tuttavia, vista la mezza dozzina di ricorsi pendenti al Coni (che verranno discussi il prossimo 3 settembre) non è detto che sia tutto finito. A questo proposito il presidente federale Carlo Tavecchio ha preso una posizione inequivocabile: “Dal punto di vista organizzativo i campionati partiranno regolarmente. Per noi la Lega Pro partirà a 54 squadre, salvo decisioni extracalcistiche che però sarebbero contro il buon senso. Saremmo in difficoltà a recepire ulteriori integrazioni senza garanzie”, queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0