Non c’è due senza tre per l’inarrestabile Kaos Futsal, che nell’amichevole svoltasi nella giornata odierna al Phala Hilton Pharma, come da pronostico, rimane imbattuta per 6 a 0 contro la nazionale del San Marino. I neri di Mister Leopoldo Capurso non si sono fatti mettere i piedi in testa e hanno centrato anche questo test che aveva lo scopo di continuare a collaudare nelle tattiche di gioco i neo-acquisti Putano, Turmena, Schininà e Peric.
“Penso che abbiamo cominciato molto bene, anche se siamo ancora pesanti di gambe in questo periodo di rodaggio iniziale, che è sempre faticoso per noi giocatori.” Queste le parole di Kakà nel commentare il risultato raggiunto: “Siamo stati molto concentrati in fase offensiva e abbiamo migliorato molto anche quella difensiva. Stiamo pensando già alla prima partita di campionato – continua il capocannoniere originario di Serrana – avremo bisogno di farci trovare al meglio. I nuovi compagni si stanno unendo al gruppo in modo sorprendente e il nostro obiettivo è cercare di rimanere il più in alto possibile nella classifica per guadagnare punti ai play-off.”
Un inizio coi fiocchi anche per Marko Peric, che nonostante sia approdato da poco alla corte estense si sta ambientando senza problemi nella comitiva del coach di Bisceglie. Il capitano della nazionale serba si trova in Italia solo da un anno e non ha ancora molta dimestichezza con la lingua della penisola, nonostante questo riesce a renderci ugualmente partecipi delle sue prime impressioni grazie alla traduzione del Mister dell’under 21 Velimir Andrejic: “Sono molto felice di essere arrivato in questo grandissimo gruppo, ho già avuto modo di visitare la città e l’ho trovata davvero affascinante. I colleghi mi hanno accolto con affetto entusiasmante. Non potevo chiedere di più.”
Con lo spirito di conquista le furie del tecnico pugliese attendono l’ennesimo incontro, questa volta contro il Real Rieti, team di pari livello; l’appuntamento è sabato al PalaMalfatti, sede della società amarantoceleste, con fischio d’inizio alle ore 16.