Terza amichevole pre – campionato per il Kaos Futsal, la seconda in due giorni. Dopo aver aver battuto in sequenza l’ Imola (8-2 a Sestola) e la Comelt Toniolo, squadra milanese, per 5 a 1 , questo pomeriggio, sempre al PalaHiltonPharma di Ferrara, i ragazzi di mister Leopoldo Capurso se la vedranno con la Nazionale di San Marino. Obiettivo? Centrare la terza vittoria in altrettante partite, cercando di integrare sempre di più i nuovi acquisti all’interno dei consolidati dettami tattici estensi; cosa che, per il momento, sembra ottenere discreti risultati. Ancora fuori per infortunio Coco, Halimi, Pedro e Pedotti, così il tecnico originario di Bisceglie lancia in rotazione Gabriel.
Kaos Futsal – San Marino 6 – 0
Kaos Futsal: Putano, Timm, Di Guida, Vinicius, Schininà, Gabriel, Turmena, Tuli, Kakà, Peric. All. Capurso
Marcatori: Schininà, Titon, Vinicius, Gabriel (K)
Ammoniti:
Espulsi:
Arbitri:
Azioni salienti
**1° tempo**
– Dopo solo 10” il Kaos sblocca il punteggio grazie a un bolide mancino calciato da fuori area da Schininà. 1 a 0 per gli estensi dunque.
– 2”, raddoppio immediato dei padroni di casa con Titon, che, dopo aver saltato secco il proprio avversario sulla fascia destra, insacca il pallone nell’angolino opposto con un rasoterra molto preciso.
– La Nazionale di San Marino prova a riaprire il risultato ma le sue conclusioni non centrano il Bersaglio grosso, così Timm rimane inoperoso.
– Di Guida e Turmena in grande spolvero, però nessuno dei due, per il momento, riesce ad arrotondare ancora di più il punteggio.
– A metà del primo tempo gli ospiti ci provano con bel tiro da fuori, ma Timm, fino a quel momento spettatore non pagante, risponde presente.
– I sammarinesi provano ad approfittare di un leggero calo fisico dei ferraresi nella seconda metà della prima frazione, ma, nonostante tutta la loro buona volontà, non riescono a togliere lo 0 dal tabellino.
– E’ sempre Turmena il più pericoloso della truppa di Capurso, ma il suo portentoso sinistro quest’oggi non ne vuole proprio sapere di centrare la porta, così il Kaos va all’intervallo ancora sul punteggio di 2 a 0.
**2° tempo**
– Palo di Peric in apertura di ripresa, si resta sul 2 a 0.
– Benvenuti al Tuli show. Lo spagnolo con una “suolata” salta senza possibilità di replica il suo marcatore, poi serve un assist al bacio all’accorrente Vinicius che deve solamente depositare il pallone in rete per il punto del 3 a 0.
– Turmena cerca ancora in tutti i modi di scrivere il proprio nome sotto la voce “marcatori”, ma oggi la sua sembra proprio la classica battaglia contro i mulini a vento.
– All’14” ecco il poker del Kaos, il 4 a 0 lo firma il giovane Gabriel.
– Un minuto dopo, errore che ha dell’incredibile di Vinicius che, a porta letteralmente spalancata, calcia alto sopra la traversa.
– Schininà va vicino alla doppietta personale, ma la sua conclusione, a portiere battuto, si stampa sulla traversa.
– 5 a 0. Pure Kakà mette il suo autografo sullo score della partita, chiudendolo definitivamente.
– Finalmente Turmena! A 28” dalla fine, dopo innumerevoli tentativi il brasiliano riesce a segnare, portando il punteggio sul 6 a 0. Game, set and match.
Il Kaos conclude il primo trittico di amichevoli in grande stile, offrendo prestazioni convincenti e di grande autorità. Che sia di buon auspicio per il campionato? Chissà, probabilmente il prossimo impegno contro il Real Rieti, squadra che milita nella massima serie, darà risposte più significative.