Sconfitta ma anche indicazioni positive per coach Stibiel contro le campionesse d’Italia

Utile test per la Pff Group di Stibiel contro Il Famila Schio (assenti per le scledensi Walker e Masciadri), gara che si conclude con la prevedibile vittoria delle titolate ospiti per 80-58. Ferrara esce comunque rinfrancata e incoraggiata da questo improbo impegno, riuscendo a rimanere in gara nel primo quarto (12-15 al 7′), con il divario che si allarga solo negli ultimi secondi del periodo, 14-23 alla sirena. Ci si aspetta prima o poi un calo di Miccio e compagne che invece sciorinano cinque minuti da sogno e piazzano un parziale di 17-2 che sorprende i presenti. In questa fase della stagione alti e bassi sono all’ordine del giorno e ovviamente non si fa attendere il ritorno delle ospiti per un quarto che si chiude sul 21-20 per la Pff Group. Dopo la pausa le squadre continuano a darsi battaglia a viso aperto. Gli allenatori mischiano le carte e non sempre le risposte sono in linea con le aspettative così Stibiel chiama sospensione anche se la sua squadra al 4′ è ancora a contatto, 5-6. La partita si fa equilibrata e solo due liberi allo scadere permettono al Famila di chiudere avanti il parziale sul 17-16 (aggregato 52-60). Nell’ultimo periodo la stanchezza si fa sentire e Schio allunga facilmente 3-13, evidenziando uno strapotere fisico come era logico si vedesse sul parquet. Il quarto finisce quindi sul 20-6 per le nero-arancio di Schio ma al di là del risultato preoccupa l’infortunio alla spalla occorso a Rulli al 38′, che verrà valutato nelle prossime ore. Prossimo impegno per la Pff Group domenica prossima a Rovigo, quando la squadra di Stibiel affronterà la Velco Vicenza.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0