La nuova stagione è alle porte. Il calcio amatoriale del Csi è pronto al decollo!

Amatori, o presunti tali, di tutto il mondo unitevi. E’ giunto il tempo della nuova stagione, è giunta l’ora del nuovo campionato di calcio Csi Ferrara che si preannuncia davvero di altissima qualità. La Federazione estense del Csi, nei giorni scorsi, ha comunicato la data, o meglio, il week end di inizio del nuovo torneo: 24 e 25 settembre. A preparazioni atletiche ultimate, dunque, le squadre della provincia di Ferrara si daranno battaglia fino agli inizi del prossimo dicembre, prima di osservare la pausa natalizia. E’ il caso di ricordare che il girone di ritorno inizierà la terza settimana di Gennaio. La formula? Solita e si spera vincente. Tre gironi suddivisi in A1, A2 e B, con il rispetto di promozioni e retrocessioni figlie dalla stagione scorsa. Saranno trentatre le compagini che si daranno battaglia. Esattamente undici per ogni girone. Nella Serie A1 il livello è ormai paragonabile alla terza categoria e gli addetti ai lavori possono garantire. La squadra da battere? Naturalmente il Portoverrara, campione uscente che parte con i favori del pronostico, ma attenzione a Moda Baraldi, Jolly Bar e Medelin’s che vogliono ripetere, e migliorare grazie ai nuovi innesti, l’ottima stagione scorsa. Un “girone micidiale”, l’ha definito Massimo Dolcetti, responsabile calcio Csi, che ha aggiunto:“Siamo davvero felici di proporre un’altra stagione calcistica di livello, con squadre fantastiche e con arbitri che posso definire di primissimo ordine vista la grande esperienza maturata negli anni”. Sempre nella Serie A1 occhio a due possibili sorprese che vorranno fare molto sul serio visti i numerosi nuovi aggregati in squadra: il Country e il Cologna. Un’altra indicazione interessante proviene da indiscrezioni riguardanti i campi di gioco. Sembra davvero che il Portoverrara, causa lavori, giocherà le sue partite interne in quel di Maiero, mentre il Vo d’Or di Codigoro si trasferirà a Pontelangorino. Nella Serie A2 parecchio interesse sarà rivolto alla squadra del San Pio ricca di giovani interessanti. Sarà probabilmente un campionato di vertice anche quello del Saletta che vorrà tornare immediatamente in A1. Attenzione anche al Nonno Socrate, squadra molto interessante. Sempre nella Serie A2 giocherà, probabilmente a Coronella, il Real Estense che ha sostanzialmente acquisito i diritti del Bar H. Alla Serie B, invece, parteciperà il San Giuseppe di Comacchio per una nuova avventura nel calcio amatoriale. Dalla federazione fanno sapere che ci vorrà ancora qualche ora per i calendari (verranno comunicate come sempre le prime due giornate e in seguito il cammino completo di tutte le squadre), non si dovrebbe comunque andare oltre la giornata di mercoledì 16.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0