Continuano gli allenamenti al Phala Hilton Pharma per il Kaos Futsal, che non dorme certamente sugli allori dopo la vittoria di sabato scorso contro l’Axed Group Latina. La terza giornata di campionato, infatti, prevede una dura impresa: il team di mister Leopoldo Capurso scenderà dentro le calde terre romane per affrontare la trasfertona contro la neopromossa Carlisport Cogianco, sfida che, nonostante la compattezza e la sicurezza del gruppo estense, appare tutt’altro che facile, poiché la squadra di mister Alessio Musti sembra davvero attrezzata a dovere e con tutte le carte in regola per scombussolare le gerarchie della Serie A.
Con quali ambizioni i neri lanciano il guanto di sfida alla Carlisport? L’abbiamo chiesto a Vinicius, difensore per eccellenza: “Stiamo lavorando tanto, consapevoli del fatto che non siamo riusciti a giocare nemmeno al cinquanta per cento di quelle che sono le nostre reali possibilità, perchè molti giocatori sono ancora fuori uso. Sappiamo che la Cogianco è senz’altro una delle cinque squadre più forti di quest’anno nel campionato italiano e dovremo affrontare una partita veramente tosta. Se vogliamo vincere è necessario migliorare molto la parte difensiva rispetto a quella offensiva, nella quale ci sentiamo più sicuri”. Parole che fanno riflettere, soprattutto se pronunciate dal pilastro italo-brasiliano, che ha appena esordito nella Nazionale italiana di Roberto Menichelli. “Quella è stata un’esperienza davvero fantastica – continua Vinicius –, ora però è finita e il mio obiettivo principale è solo di proseguire, facendo bene qui al Kaos, perchè si tratta di una conseguenza naturale; se continuo sulla strada giusta, anche la squadra cresce. Per ora devo solo pensare a dare il massimo per il gruppo. Quando arriverà il momento di tornare nuovamente in maglia azzurra, se l’allenatore vorrà darmi un’altra opportunità, gliene sarò davvero grato e pronto a fare tutto quello che potrò”.
Altro giocatore fondamentale per la ben riuscita della partita di domenica è ovviamente, Davide Putano, portierone dimostratosi davvero insuperabile contro Latina, trasformando i pali estensi quasi in un fortino invalicabile: “Battere la Cogianco sarà difficilissimo, poiché loro, a mio parere, sono al nostro stesso livello, se non addirittura superiori per il fatto che giocano in casa” . Ma Putano non è solo il nuovo fiore all’occhiello della corte estense, è inoltre la nuova prima scelta di mister Capurso a discapito del giovane Timm, finito in panchina dopo l’exploit dell’ex Asti: “Io sono a disposizione del mister, se c’è la possibilità sono sempre più che felice di giocare e punto a fare il massimo per conquistarmi il posto da titolare”.