Quasi una normale giornata d’ufficio per la Pff Group, dominio totale contro la CMO Stabia

La Pff Group si aggiudica nettamente (76-40) lo scontro diretto con la C.M.O. Stabia e dá finalmente un segnale forte al campionato, rifilando un ampio scarto a una delle squadre ritenute sinora più in forma. Stibiel ha tanti motivi per sorridere ma il principale è che la sua squadra é stata capace di sciorinare una prestazione davvero positiva e, a tratti, anche spettacolare.

Ferrara parte concentrata mentre Stabia sembra faticare in attacco, così due lampi di Rosset portano al 6-0 che costringe la panchina ospite al primo minuto di sospensione al 3′. La scelta della zona difensiva non trova la Pff Group impreparata e infatti al 7′ le estensi guidano ancora saldamente la gara, 14-6 per andare a chiudere alla sirena avanti di 14, 20-6. Nel secondo periodo Stibiel inizia a mischiare le carte e la sua squadra esegue a meraviglia, trovandosi in ogni zona del campo e rimandando ispirata al tiro, così non sorprende il 37-11 al 14′. Le ospiti proprio non riescono a entrare in partita e Ferrara viaggia sul velluto, quasi chiudendo la partita (49-20) alla pausa lunga. Alla ripresa del gioco la squadra di Belfiore prova a mettere maggiore fisicità e la Pff Group appare più scarica, tanto che Stibiel chiama un time out ‘precauzionale’ al 23′ per tenere alta l’intensità delle sue ragazze. Piano piano le cose si sistemano, anche grazie all’esperienza di Bona e Savelli che, insieme a Rossi, riportano la barca in linea di galleggiamento per il +27 con cui si inizia l’ultimo periodo, 59-32. L’ultimo quarto si trasforma così nel più classico dei ‘garbage-time’ con la Pff Group che conduce in porto la gara serenamente e Stibiel che dá ampio spazio anche alle ragazze sinora meno impiegate come D’Aloja e Cecconi (molto attenta a rimbalzo). Alla fine Ferrara può quindi festeggiare in mezzo al campo per i due punti e per la prestazione, a tratti davvero spettacolare.

Pff Group Ferrara-C.M.O. Stabia 76-40
Parziali: 20-6, 29-14, 10-12, 17-8

Pff Group Ferrara: Nori 10, Rossi 10, D’Aloja, Cecconi, Rulli 10, Innocenti 7, Rosset 8, Miccio 13, Savelli 14, Nako Moni ne, Bona 4; All. Stibiel

C.M.O. Stabia: Ortolani 1, De Rosa ne, D’Avolio 7, Carotenuto, Potolicchio 9, Gallo, Negri 3, Minervino 4, Brunelli 7, Vente 9; All. Belfiore

Tiri liberi: Ferrara 10/14, Stabia 9/19

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0