Terzo cambio di panchina nel girone B: la Lucchese esonera Baldini, al suo posto Lopez

E’ arrivata al capolinea dopo otto giornate l’avventura di Francesco Baldini sulla panchina della Lucchese. L’allenatore toscano paga un rendimento preoccupante, che ha visto la squadra cogliere un sola vittoria (contro la Lupa Roma) due pari e ben cinque sconfitte, di quattro consecutive. L’ultima in ordine di tempo, sul campo di Santarcangelo, ha segnato il suo destino. Il nome del successore è arrivato nello spazio di poche ore, si tratta di Giovanni Lopez, che da giocatore fu protagonista nel Vicenza di Guidolin e da allenatore ha allenato la Cisco Roma e lo stesso Vicenza.

Quella di Baldini è la terza panchina a saltare nel girone B, dopo quelle di Favarin a Pisa e quella di Pane a Rimini. Proprio a Rimini ci sarà l’esordio di Lopez contro l’ex spallino Oscar Brevi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0