La Pff Group espugna anche Viareggio, ma che fatica! Determinante il contributo delle giovani

Brutte, sporche, cattive ma alla fine vincenti per 48-42 contro Viareggio. Questo in sintesi il commento che meglio riassume la prova della Pff Group in Toscana. In piena emergenza nel reparto lunghe (Bona in panchina per onor di firma e Rulli “scavigliata” nel primo tempo), le ragazze di Stibiel trovano nelle giovani Nako Moni e Missanelli le trascinatrici di giornata e alla fine festeggiano.

Dopo la prima tripla delle padrone di casa Ferrara inizia a macinare gioco e prima Miccio poi Rosset portano le biancorosse sul 3-4 al 2′. Gli allenatori iniziano a mischiare le carte allungando le difese e provando la zona ma sono solo le estensi a trarne vantaggio, 7-13 al 9′, con il quarto che si chiude sul 9-18 grazie ai tre liberi messi a referto da Miccio a cronometro fermo. L’inizio del secondo periodo è decisamente pieno di errori con Viareggio che ‘sparacchia’ da fuori e la Pff Group che si fa trascinare nella confusione dalle avversarie, 9-20 al 5′. Ci si mette anche l’infortunio di Rulli a togliere concentrazione a Ferrara che proprio smette di giocare inanellando una serie infinita di errori che inchioda il punteggio per lunghi tratti del match, con il tabellone che segna 11-22 alla pausa lunga. L’intervallo non scuote particolarmente la Pff Group che continua a sbagliare davvero tanto in attacco, permettendo a Viareggio di prendere coraggio. Meno male che le giovani Nako Moni e Missanelli rispondono alla grande e consentono alle compagne di rimanere avanti al 30′, 25-34. Gli ultimi dieci minuti si aprono con la fiammata di Viareggio che con la seconda tripla consecutiva di ‘tabella’ accorcia sino al 31-34 al 31′ che obbliga Stibiel a interrompere l’emorragia con il minuto di sospensione. Purtroppo anche la pausa non sortisce l’effetto sperato perché un canestro di Bozic porta addirittura le toscane avanti, 35-34 al 34′. La paura evidentemente riesce a scuotere Miccio e compagne che, con l’acqua alla gola, inizia a difendere attacca con maggiore lucidità, 39-44 al 39′. Sono però due liberi di Missanelli a consegnare la vittoria alla Pff Group che scampata la paura gioisce per il poker di vittorie, 48-42.

Pff Group: Nori, Rossi, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 6, Innocenti 2, Rosset 11, Miccio 17, Savelli 4, Nako Moni 2, Missanelli 6, Bona ne; All. Stibiel

Parziali 9-18, 2-4, 14-12
Tiri liberi: Viareggio 4/8, Ferrara 16/20

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0