New Team ancora troppo fragile: pesante sconfitta sul campo di Pordenone

La fragilità per il momento rimane il fattore decisivo per la stagione della New Team, uscita pesantemente sconfitta anche nella seconda di campionato sul campo di Pordenone. Le friulane hanno rifilato cinque gol alle ragazze di Baroni, che al momento devono fare i conti con assenze, acciacchi e automatismi ancora da trovare. Sul fronte della cronaca poco da segnalare: il Pordenone passa dopo appena sette minuti con un gentile omaggio a Paoletti e raddoppia alla mezz’ora con una punizione di Tommasella. Ansaloni potrebbe riaprire i giochi per la New Team in chiusura di primo tempo, ma sbaglia da posizione favorevole. Nonostante lo svantaggio, le neroverdi tengono il campo più che bene, fino a che il logorio fisico e psicologico non presentano il conto: nel quarto d’ora finale tre errori in difesa spianano la strada alla goleada di Pordenone con le segnature di Paoletti, Bellani e Zanetti. Il calendario purtroppo non aiuta la New Team: nelle prossime due partite la squadra di Baroni se la dovrà vedere con le quotate Marcon e Perugia, prima di incontrare il Foligno rivale per la salvezza.

Pordenone-New Team 5-0
Pordenone: Ferin, Padovano, Piazza, Lotto, Schiavo, Cencig, Paoletti, Tommasella, Zanetti, Pungerti, Cimarosti (dal 15′ s.t. Bellani). All.: Rifilò.
New Team: De Candia, Pedevilla, Marchi, Ansaloni, Gilli, Chierici (dal 25′ s.t. Braga), Grassi, Vannini, Montorio, Dubbioso (dal 15′ s.t. Fratini), Filippini. All.: Baroni

RETI: 7′ p.t. e 30′ s.t. Paoletti, 30′ p.t. Tommasella, 35′ s.t. Bellani, 43′ s.t. Zanetti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0