La sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale della Figc ha reso noti oggi i nuovi provvedimenti, cambiando il volto alle classifiche dei gironi B e C. Per quanto riguarda il raggruppamento della SPAL, a fare maggiormente rumore è la nuova penalizzazione inflitta al Savona: i liguri dovranno scontare altri cinque punti, oltre ai sei di handicap con cui avevano iniziato la stagione. In sostanza la squadra di mister Riolfo riparte da zero visto che nelle prime otto partite aveva accumulato undici punti. Per bomber Virdis e compagni c’è anche una partita da recuperare, l’11 novembre contro l’Arezzo. La sanzione si riferisce alla mancata presentazione della fideiussione da accompagnare all’iscrizione al campionato di Lega Pro e alla mancata “dichiarazione attestante
l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti sino al mese di aprile 2015 ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo” e relativi contributi fiscali. La precedente penalizzazione invece si riferiva al caso della combine Savona-Teramo della scorsa stagione.
Resta invece in sospeso il destino del Pisa: anche la società nerazzurra presentò in ritardo la propria fideiussione, esponendosi al deferimento della procura federale. Il caso verrà discusso il 19 novembre, molto probabile la decurtazione di un punto in classifica.