La Giustizia Sportiva cambia ancora la classifica: Savona azzerato, per il Pisa si decide il 19

La sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale della Figc ha reso noti oggi i nuovi provvedimenti, cambiando il volto alle classifiche dei gironi B e C. Per quanto riguarda il raggruppamento della SPAL, a fare maggiormente rumore è la nuova penalizzazione inflitta al Savona: i liguri dovranno scontare altri cinque punti, oltre ai sei di handicap con cui avevano iniziato la stagione. In sostanza la squadra di mister Riolfo riparte da zero visto che nelle prime otto partite aveva accumulato undici punti. Per bomber Virdis e compagni c’è anche una partita da recuperare, l’11 novembre contro l’Arezzo. La sanzione si riferisce alla mancata presentazione della fideiussione da accompagnare all’iscrizione al campionato di Lega Pro e alla mancata “dichiarazione attestante
l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti sino al mese di aprile 2015 ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo” e relativi contributi fiscali. La precedente penalizzazione invece si riferiva al caso della combine Savona-Teramo della scorsa stagione.

Resta invece in sospeso il destino del Pisa: anche la società nerazzurra presentò in ritardo la propria fideiussione, esponendosi al deferimento della procura federale. Il caso verrà discusso il 19 novembre, molto probabile la decurtazione di un punto in classifica.

LA NUOVA SITUAZIONE
Lo Spallino   Classifica

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0