A Napoli è il Kaos Futsal ad esultare. Finisce 6 a 3, vittoria mai in discussione

E’ davanti alle telecamere di ‘mamma Rai’ che il Kaos Futsal cerca la seconda vittoria consecutiva dopo il successo ottenuto sabato scorso contro la Luparense. Per centrare l’obiettivo, però, gli estensi di mister Leopoldo Capurso dovranno superare l’ostacolo rappresentato dalla Lollo Napoli, fanalino di coda del campionato solamente perchè falcidiato fino a questo momento da assenze pesantissime. Per l’occasione, i partenopei del neo allenatore Mauricio de Andrade recuperano gran parte dei loro uomini chiave, mentre invece il Kaos dovrà ancora fare a meno di pedine fondamentali come Schininà, Coco, Tuli, Peric e Timm, ma ha recuperato in extremis Putano. Qualora il portiere siciliano non dovesse farcela, spazio a Luan tra i pali, mentre è praticamente certo il rientro a pieno regime di Halimi e Pedro Espindola. Il tecnico pugliese si aspetta molto da Duio, Kakà e Turmena, con quest’ultimo che non sembra aver trovato ancora il feeling con il campionato italiano nonostante le evidenti doti tecniche. Calcio d’inizio alle ore 21 su RaiSport.

Lollo Napoli – Kaos Futsal 3 a 6

Lollo Napoli: Bellobuono, Bolo, J. Rodriguez, Bico, De Bail. Tatonetti, Bolo, Virenti, Canneva, Molaro, Pedro Toro, Bertoni All.: De Andrade

Kaos Futsal: Putano, Pedotti, Vinicius, Duio, Kakà. Luan, Guilherme, Pedro Espindola, Mateus, Halimi, Titon, Turmena. All.: Capurso

Marcatori:  5’18”, 12’20” Pedotti (K), 8’37” Espindola (K), 9’22’ aut. Espindola (N). Secondo tempo: 9’58” Javi Rodriguez (N), 13’52” Pedotti (K), 17’56”, 19’57” Kakà (K), 18’32” Bolo (N).

Arbitri: Merenda di Reggio Calabria, Morabito di Vercelli, Minichini di Ercolano. CRONO: Sgueglia di Civitavecchia.
Ammoniti: De Bail (N), Pedotti (K), Halimi (K), Javi Rodriguez (N)
Espulsi:
Note:

Azioni salienti

**1° tempo**
1′ Partiti!
2′ Putano subito protagonista. Il portierone siciliano si oppone con la mano a una punizione violenta di Bico.
3′ La risposta del Kaos è pronta e affidata ai piedi di Kakà, ma il suo destro dalla distanza è respinto da Bellobuono.
5’18” Grandissimo gol di Gio Pedotti su punizione! Il capitano incastona la palla nel sette alla sinistra di Bellobuono da quasi metà campo.
8’37” Raddoppio del Kaos! Pedro Espindola appoggia in rete di piattone da centro area un assist al bacio di Turmena.
9’22” Il Napoli accorcia le distanze grazie a una autorete di Pedro: 1 a 2.
12’20” Il Kaos tenta di nuovo la fuga. Pedotti con un altro missile dalla distanza firma il 3 a 1 e la sua doppietta personale.
15′ Gli estensi tentano la fuga con un’altra grande azione di Turmena. Il brasiliano salta secco il suo marcatore con un tunnel per poi servire una gran palla a Duio che però spara sul palo, graziando un fino a d’ora non impeccabile Bellobuono.
18′ De Bail spara alto da due passi cercando un tocco di fino, sciupando così un’illuminazione di Bico.
20′ Le squadre vanno negli spogliatoi per il riposo di metà partita con il Kaos meritatamente in vantaggio 3 a 1. Gli ospiti hanno sfruttato al meglio le incertezze e gli errori dei padroni di casa, controllando senza troppi patemi il ritmo della gara.

**2° tempo**
1′ Si ricomincia!
2′ Il Napoli parte forte ma è il palo a strozzare in gola l’urlo di gioia per il gol a Rodrigo Bertoni.
6′ Primo acuto di Vinicius: l’italo – brasiliano calcia dalla distanza ma Bellobuono risponde presente.
9′ Graziato Javi Rodriguez dall’espulsione, non ammonito per un fallo tattico che avrebbe meritato un sacrosanto cartellino giallo.
9’58” Gol della Lollo: 3 a 2. Proprio Javi Rodriguez accorcia le distanze sfruttando una disattenzione di Kakà che non lo ha marcato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
13’52”Il Kaos conclude nel migliore dei modi un contropiede 2 contro 1: assist di Pedro Espindola per Pedotti che a tu per tu con Bellobuono non sbaglia, firmando il 4 a 2 e il suo hattrick personale
18′ Succede di tutto: due pali per parte, così come due occasioni sbagliate a porta vuota.
17’56” Si sblocca anche Kakà. Il pivot firma il 5 a 2 con un gol a porta vuota.
18’32”I padroni di casa non gettano la spugna: segna Bolo con un bel sinistro da fuori area. 5 a 3 a un minuto e mezzo dalla fine.
19’57” Kakà per il 6 a 3 a porta sguarnita!
20′ Finisce qui, game set and match Kaos: 6 a 3. Gli estensi sbancano così il PalaCercola, inanellando la seconda vittoria consecutiva che li rilancia in classifica. Ora i ragazzi di Capursi, volati a 10 punti in classifica ad una sola lunghezza da Asti e a due da Corigliano, sono in scia al gruppone in testa alla classifica in piena corsa per un posto in Final Eight.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0