La giustizia sportiva toglie un punto al Pisa: nerazzurri che scivolano a -8 dalla SPAL

Alla vigilia del big match di lunedì al Paolo Mazza, si allarga a tavolino il divario in classifica tra SPAL e Pisa. I nerazzurri infatti si sono visti infliggere un punto di penalizzazione dal Tribunale Federale Nazionale della FIGC, a causa della mancata presentazione delle fideiussione all’atto di iscrizione al campionato 2015-2016. L’ex presidente Battini – che in estate ha lasciato a beneficio di Fabrizio Lucchesi – è stato invece inibito per quattro mesi. Con questa penalizzazione il Pisa scende a 18 punti, a ben meno otto dalla SPAL. Va da sé che una vittoria nell’imminente scontro potrebbe consentire ai biancazzurri di scavare un solco difficilmente colmabile tra le due squadre.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0