Kaos, Final Eight in tasca, ma che brivido. Al Pala Hilton Pharma è la Lazio a vincere 3-2

Si chiude con Kaos Futsal – Lazio il girone d’andata degli estensi in questa Serie A. La squadra di Leopoldo Capurso deve battere i biancocelesti per staccare il pass che vale l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. In caso di pareggio o sconfitta, orecchie tese a Pescara e Rieti, dove sono impegnate rispettivamente Asti e Corigliano, le dirette avversarie degli estensi nella volata per gli ultimi due posti ancora in ballo. Per evitare calcoli spiacevoli (in caso di arrivo a pari punti il Kaos è sfavorito sia con i piemontesi che con i calabresi), il tecnico pugliese deve superare a pieni voti l’ostacolo biancoceleste, e per farlo punterà sul rientro di Tuli e sull’esordio assoluto in maglia Kaos di Marko Peric: il serbo ha scontato la lunga squalifica rimediata negli ultimi play off proprio pochi giorni fa ed ora è a disposizione. Presente in rotazione anche Schininà, positivo già ad Asti e attesissimo ex della partita. Dubbio Putano, se non dovesse farcela spazio ancora a Timm tra i pali. Squalificato Pedro Espindola.

KAOS FUTSAL – LAZIO 2-3 (pt. 1-0)

Kaos Futsal: Putano, Vinicius, Pedotti, Duio, Kakà. Timm, Halimi, Schininà, Peric, Tuli, Mateus, Guilherme. All.: Capurso

Lazio: Leofreddi, Gioia, Chilelli, Cittadini, Nardacchione. Vavà, Pol Pacheco, Attaibi, Sergio Rocha, Juninho, Rocha, Schirone. All.: Mannino

Marcatori: 14’05” Tuli (K). Secondo tempo: 6’48”, 7’30” Nardacchione (L), 14’22” Pol Pacheco (L), 19’21” aut. Sergio Rocha(K)

Arbitri: Luigi Alessi (Taurianova), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)
Ammoniti: Cittadini (L), Halimi (K), Pedotti (K)
Espulsi:
Note:

**1° tempo**
1′ Partiti!
2′ Ci provano per primi gli ospiti. Cittadini tenta una semi rovesciata volante; apprezzabile l’idea ma la conclusione finisce in curva.
2′ Risponde immediatamente il Kaos. I padroni di casa ci provano con Kakà e Duio, ma i loro tiri da fuori sono respinti con le mani da Leofreddi.
4′ Anche Vinicius cerca la gloria da lontano, nulla da fare, però, nemmeno per lui.
5′ Esordio stagionale di Marko Perìc.
6′ Bel tiro cross di Vinicius ma sul secondo palo non arriva nessuno, per quello che sarebbe stato un facile tap – in.
8′ Assist splendido di Pedotti per Perìc. Il serbo, all’interno dell’area di rigore, si gira in fazzoletto ma spara addosso al portiere bianco-celeste.
8′ “Puntata” di Kakà dall’altezza del tiro libero, respinge Leofreddi con i piedi.
9′ Lazio vicina al vantaggio. Chilelli con un filtrante trova l’accorrente Nardacchione nel cuore dell’area estense, bravo Putano ad immolarsi con il corpo per neutralizzare la conclusione del numero 10 laziale.
12′ Clamoroso gol – non gol. Gioia con un siluro dalla distanza colpisce la parte bassa della traversa, poi la palla, a Putano battuto, probabilmente, rimbalza sul parquet non oltrepassando completamente la linea.
13′ Putano mette le manone su una bella punizione di Gioia.
14’05” Gol del Kaos! Tuli deposita in rete un bell’assist da fondo campo di Perìc.
20′ Un Kaos paziente e ordinato va negli spogliatoi meritatamente in vantaggio, dimostrandosi superiore a una Lazio con parecchie difficoltà nella costruzione del gioco. Con un pizzico di cinismo in più, magari, il vantaggio sarebbe potuto essere anche più ampio e la gara virtualmente chiusa con dieci minuti di anticipo.

*2° tempo**
1′ Si ricomincia!
3′ Bella girata di Kakà che però termina a lato.
4′ Putano risponde presente. Il portierone siciliano si oppone prima a un tiro dalla distanza di Pol Pacheco, poi a una conclusione ravvicinata di Cittadini.
5′ Ancora l’estremo difensore ex Asti protagonista con uscita tempestiva su Sergio Rocha lanciato a rete.
6’48” Gol della Lazio! I biancocelesti trovano la rete del pareggio con Nardaccchione.
7’30” Raddoppio della Lazio, ancora Nardacchione! Uno – due terrificante degli ospiti che si rimettono inaspettatamente in partita e, addirittura, passano in vantaggio.
11′ Ci prova Tuli, ma la sua conclusione dal limite dell’area è respinta da Gioia in scivolata.
12′ Gioia sembra un baluardo invalicabile, anche Kakà ci sbatte contro.
12′ Illusione del gol, urlo di gioia dei tifosi estensi strozzato in gola. Tuli calcia al volo una palla arrivatagli da calcio d’angolo ma la sfera accarezza solamente l’esterno della rete.
14’22”3-1 Lazio. Gli ospiti allungano ulteriormente con il gol di Pol Pacheco, abile a sfruttare un misunderstanding dei neri in fase d’impostazione.
15′ Capurso si gioca la carta del portiere di movimento.
16′ In mischia ci prova Pedotti, ma la sua conclusione acrobatica finisce alta sopra la traversa.
18′ Leofreddi respinge di piede su Duio poi il portiere biancoceleste salava miracolosamente in scivolata su una conclusione ravvicinata di Kakà.
18’29” Gol del Kaos! I padroni di casa accorciano le distanze sfruttando un autogol di Sergio Rocha.
20′ Finisce qui. La Lazio riesce ad espugnare il PalaHiltonPharma per 3-2 grazie alla doppietta di Nardacchione. Il Kaos paga caro i due minuti di smarrimento totale a inizio ripresa, quando, invece, sembrava in perfetto controllo della partita. L’unica nota positiva è l’ingresso alle Final Eight grazie alla sconfitta di Corigliano sul campo del Real Rieti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0